rotate-mobile
Politica

Primarie Movimento 5 Stelle, tutti i candidati modenesi

Sono nove i candidati modenesi in corsa alle primarie on line per la Camera dei Deputati e il Senato in occasione delle elezioni politiche 2013. Scopriamo chi sono

Michele Bonicelli, Michele Dell'Orco, Vittorio Ferraresi, Raffaele Ganzerli, Gabriele Lanzi, Andrea Losi, Marco Ronzitti, Silvia Suffritti e Carlo Valmori. Sono questi i nove modenesi partecipanti alle primarie del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo per la nostra provincia. 

VOTAZIONI - A decretare il successo degli attivisti saranno gli internauti iscritti al movimento al 30 settembre 2012: nonostante le primarie non siano state ideate dai "grillini", si tratta comunque delle "prime primarie on line" della storia della politica italiana al tempo di Internet. Nel dettaglio, come riferito dallo stesso Movimento 5 Stelle, le votazioni sono partite ieri, lunedì 3 dicembre (si è votato nella fascia oraria dalle 10 alle 17) e proseguiranno fino a giovedì 6 dicembre 2012. A tutti gli iscritti al sito del Movimento Cinque Stelle questa mattina è giunta una mail con il link alla pagina per la votazione on line. Gli iscritti potranno votare il 4, 5 e 6 dicembre dalle 10 alle 17. Le votazioni saranno prolungate sino alle 21 per quanto riguarda il 4 dicembre e sino alle 20 per quanto riguarda il 6 dicembre.

BIO - Chi sono i candidati in gara? Michele Bonicelli, 51 anni, insegnante da Carpi, si candida al Senato per portare la propria esperienza in nel campo scolastico e nella "ciclo-mobilità sostenibile". Michele Dell'Orco, 27 anni, originario di Pavullo, vive a Formigine, è perito chimico, è collaboratore dal 2010 del gruppo regionale del Movimento 5 Stelle e si candida alla Camera. Vittorio Ferraresi, 25 anni, da Finale Emilia, studente di giurisprudenza, di candida alla Camera dei Deputati per proporre l'introduzione della "no tax area" per le zone terremotate. Raffaele Ganzerli, 36 anni, da Mirandola, rappresentante commerciale nell'ambito delle telecomunicazioni, si candida alla Camera con il Movimento 5 Stelle perché "Il Parlamento è il luogo dove le nostre idee devono trasformarsi in realtà". Gabriele Lanzi, 55 anni, da Formigine, impiegato nel settore ceramico, si candida al Senato con l'obiettivo di "proporre e far approvare leggi nell'interesse del Popolo Italiano". Andrea Losi, 39enne carpigiano, disoccupato, ha deciso di candidarsi alla Camera con il Movimenti quando quando ha letto che i “i parlamentari dovranno rifiutare l'appellativo di onorevole e optare per il termine cittadina o cittadino”. Marco Ronzitti, 41 anni, operaio originario di Campobasso residente a Carpi, si candida al Senato per difendere i diritti conquistati e "proporre nuove idee nate dalla partecipazione e che siano frutto di una condivisione". Unica donna a presentarsi è Silvia Suffritti, 49 anni, negoziante di Finale Emilia, che si candida al Senato per "sdoganare le medicine alternative valevoli di tutela e riconosciute internazionalmente". L'ultimo modenese della pattuglia grillina è Carlo Valmori, 57enne di Finale Emilia, dirigente presso una cooperativa sociale, si presenta al Senato per promuovere la tutela del territorio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Movimento 5 Stelle, tutti i candidati modenesi

ModenaToday è in caricamento