rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Viale Monte Kosica

Modena Calcio, ironie e polemiche fra Caliendo e Comune

Dopo la sfuriata dell'assessore Guerzoni, il presidente del club Canarino interviene spronando l'Amministrazione e presentare una proposta di acquisto. L'Assessore: se ci incontreremo sarà solo per le inademnpienze nella gestione dello stadio"

Due giorni dopo la brutta sconfitta del Braglia e un giorno dopo le parole molto dure dell'Assessore allo Sport Giulio Guerzoni – che invitava caliendo a vendere la società – resta viva con un botta e risposta la polemica sul futuro del club geminiano. A Guerzoni ha replicato a mezzo stampa lo stesso presidente gialloblu Caliendo: "Mi sembra di poter comprendere con certezza che egli è a conoscenza o che eventualmente coordina un imprenditore o un gruppo di imprenditori disposto ad acquistare la maggioranza del Modena F.C". 

Il presidente, tra ironia e provocazione invita quindi l'Amministrazione a farsi avanti: "Come già dichiarato in altre occasioni sono molto lieto di tale fatto e disponibile nell'interesse della Società e della Squadra ad iniziare subito le trattative per la vendita – spiega Caliendo – Aspetto che l'Assessore Guerzoni mi convochi al tavolo delle trattative, tenendo constantemente informati i media della data che l'Assessore Guerzoni vorra fissare".

Non è tardata la replica di Guerzoni: “Non è compito del Comune condurre trattative per la vendita del Modena calcio, se convochiamo la società a un tavolo è per discutere delle inadempienze sulla manutenzione dello stadio”. 

"Caliendo – afferma Guerzoni – non deve aver letto con sufficiente attenzione. E’ vero che non riteniamo questa proprietà all’altezza delle aspettative che la città ha per la propria squadra. Ed è vero che abbiamo auspicato si faccia presto da parte, ma lo abbiamo detto richiamando le dichiarazioni dello stesso Caliendo sulla vendita della società. Non è compito del Comune, infatti, condurre trattative e semmai arriveremo a convocare la società a un tavolo sarà per discutere delle inadempienze sulla manutenzione dello stadio Braglia previste in convenzione: dalla pulizia della struttura alle condizioni del terreno di gioco, fino al tabellone che, purtroppo, nonostante gli impegni e le promesse, rimane spento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Calcio, ironie e polemiche fra Caliendo e Comune

ModenaToday è in caricamento