rotate-mobile
Politica Piazza Grande, 1

Polisportive, arrivano nuovi contributi per la riqualificazione

Aperto un bando da 350.000 euro. L’assessore allo Sport Guerzoni: “Un’iniziativa sospesa da 5 anni che siamo riusciti a ripristinare”. Domande fino al 29 dicembre

Il comune di Modena torna a finanziare gli impianti comunali dati in gestione alle associazioni sportive e alle polisportive modenesi.
Il fondo stanziato per questo progetto ammonta a 350.000€ che verranno erogati e dovranno essere utilizzati per realizzare progetti che rispondano a urgenti necessità di adeguamento degli impianti, e a interventi finalizzati al risparmio energetico, al superamento delle barriere architettoniche oppure alla riconversione funzionale dell’impianto nell’ambito del ripensamento degli obiettivi delle strutture sportive. 

“Nonostante le difficoltà economiche – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni – stiamo portando avanti con coerenza il programma di consiliatura che riconosce il ruolo delle polisportive a Modena come parte di welfare diffuso che intendiamo sostenere. La cifra che mettiamo a disposizione con questo bando non è alta – prosegue l’assessore – ma stiamo riprendendo una buona ‘consuetudine’ che, proprio per la crisi era stata sospesa dal 2010. Diamo un segnale su manutenzioni, energia e sicurezza per sostenere direttamente il volontariato sportivo e l’aggregazione, ancora più importante perché abbiamo già previsto nel piano investimenti lo stanziamento della stessa cifra anche per il 2016 e il 2017”. Al bando attuale si aggiungerà poi entro l’anno un ulteriore stanziamento di 50mila euro, voluto dal sindaco Muzzarelli e concordato con la Polizia muncipale e il settore Sicurezza e Legalità, per sviluppare i sistemi di sicurezza delle polisportive attraverso la videosorveglianza.

Al bando, per il quale le associazioni sportive e le polisportive dovranno presentare domanda entro il 29 dicembre 2015, sono ammessi progetti il cui costo complessivo previsto sia almeno di 16 mila euro. Il contributo massimo che potrà essere erogato è di 45 mila euro. Le richieste dovranno riguardare interventi ancora da realizzare o iniziati a partire dall’1 gennaio 2015 e che si concludano entro la fine del 2016. Tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sitowww.comune.modena.it/sport.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportive, arrivano nuovi contributi per la riqualificazione

ModenaToday è in caricamento