rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, dibattito fra candidato presso "La Piattaforma"

Francesca Maletti, Paolo Silingardi e Giancarlo Muzzarelli saranno ospiti il prossimo 24 febbraio dell’associazione culturale giovanile per un dibattito sui temi centrali della campagna elettorale. L’evento si terrà nella sede di via Ganaceto 44 a partire dalle 21:00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Lo scontro tra i Democratici vive il suo rush finale. A meno di una settimana dall’appuntamento elettorale del 2 marzo, i tre candidati alla guida del centrosinistra per la carica di primo cittadino si riuniscono a casa de La Piattaforma. Francesca Maletti, Paolo Silingardi e Giancarlo Muzzarelli sono infatti ospiti, il prossimo 24 febbraio, dell’associazione culturale giovanile per un dibattito a tre sui temi centrali della campagna elettorale. L’evento si terrà nella sede di via Ganaceto 44 a partire dalle 21:00.

“L’obiettivo sarebbe quello di distinguersi dagli altri dibattiti” spiega Laura Righi, presidente dell’associazione. “Proveremo quindi ad introdurre qualche elemento innovativo”. Fra questi, su tutti spicca il fact checking “in diretta” sulle dichiarazioni dei candidati e la possibilità, per questi ultimi, di giocarsi 3 bonus per replicare alle risposte degli avversari. Domande generali si alterneranno a quesiti più specifici rivolti ai singoli candidati, e ampio spazio sarà lasciato all’intervento del pubblico. “Il nostro target di riferimento, da sempre, è la fascia giovanile, ma ovviamente l’incontro è aperto a tutti e le tematiche del confronto spazieranno senza preclusioni di sorta.

Dall’associazione, poi, mettono le mani avanti. “Voglio anticipare eventuali critiche o dubbi. Abbiamo organizzato questo dibattito perché riteniamo che le elezioni siano un argomento di primaria importanza per la vita cittadina. Ma La Piattaforma è un’associazione apartitica, e quindi priva di qualsiasi preferenza politica, siamo pertanto disponibili ad ospitare dibattiti per eventuali primarie di altre formazioni politiche. Sono già in programma altri incontri a carattere politico, in attesa dell’ultimo dibattito previsto per il 12 maggio nel quale verranno invitati tutti i candidati a sindaco di Modena” – sottolinea ancora Righi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, dibattito fra candidato presso "La Piattaforma"

ModenaToday è in caricamento