rotate-mobile
Politica Zona Industriale / Strada Attiraglio

Il progetto R-Nord vince premio per la Sicurezza Urbana di Fisu

E' stato grazie all'inaugurazione dell'ultima tappa del progetto di riqualificazione urbanistica e sociale del complesso dell'R-Nord a Modena che il Comune ha vinto un prestigioso premio

A seguito dell'inaugurazione dell'ultima tappa in ordine di tempo del progetto di riqualificazione urbanistica e sociale del complesso dell’R-Nord a Modena, con la nuova galleria più luminosa, i parcheggi, la videosorveglianza e la copertura della facciata su via Canaletto, ha ottenuto un riconoscimento del Forum italiano per la sicurezza urbana (Fisu).

In occasione del ventennale della sua costituzione, infatti, il Forum ha istituito un Premio nazionale volto a valorizzare esperienze, innovative e coerenti con i principi che da sempre ispirano le proprie attività, attuate dalle amministrazioni locali nel campo della prevenzione della criminalità, del disordine urbano diffuso e della percezione di insicurezza negli spazi pubblici.

Nei giorni scorsi la giuria di esperti della Fisu ha assegnato al progetto modenese una menzione speciale nell’ambito del Premio nazionale come iniziativa per la sicurezza urbana. Nelle motivazioni il progetto è definito “impegnativo e di lunga durata per il recupero di un’area della città, caratterizzato da grande accuratezza metodologica, forme estese di partenariato (incluso il coinvolgimento di privati) e soprattutto forte integrazione delle azioni preventive”. Speriamo sia di buon auspicio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto R-Nord vince premio per la Sicurezza Urbana di Fisu

ModenaToday è in caricamento