rotate-mobile
Politica Stadio Braglia / Via Padre Candido

Liceo Sigonio, entro fine mese in Giunta il progetto preliminare

L’assessore ai Lavori pubblici Giacobazzi conferma il bando nei primi “100 giorni”. La nuova scuola dovrà sorgere tra via Padre Candido e viale Montecuccoli

Il progetto preliminare della nuova sede del liceo Sigonio di Modena sarà approvato dalla giunta entro il mese di luglio. Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Gabriele Giacobazzi, rispondendo alle polemiche di questi giorni, sottolineando che l’approvazione del preliminare è il primo passo concreto del percorso che “consentirà di elaborare entro cento giorni dall’insediamento dell’amministrazione, come ha annunciato il sindaco, il bando per la realizzazione della scuola, inserendovi anche la progettazione esecutiva”.

La nuova scuola sarà costruita tra via Padre Candido e viale Montecuccoli in un’area già acquisita dal Comune a questo scopo negli anni scorsi. “Prevediamo la realizzazione in due stralci – aggiunge Giacobazzi – di cui il primo, funzionale, sarà già inserito nel bando insieme al progetto esecutivo di tutto l’edificio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Sigonio, entro fine mese in Giunta il progetto preliminare

ModenaToday è in caricamento