rotate-mobile
Politica

Cantiere del programma Pd 2014, si avvia a conclusione la prima fase

La prossima settimana i gruppi di lavoro istituiti nell’ambito del Cantiere del programma 2014 si riuniranno per completare la stesura dei documenti di base, con i quali, dopo il congresso, si aprirà la seconda fase di ascolto e di dialogo, in vista della elaborazione del programma elettorale vero e proprio. Vanni Bulgarelli, responsabile del programma, spiega le prossime tappe

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Dopo l’avvio del percorso partecipato del Cantiere del Programma del Pd per le elezioni amministrative del 2014, con l’affollata assemblea del luglio scorso a Bosco Albergati e la costituzione dei gruppi tematici con oltre 200 iscritti, si sono svolti presso la Festa provinciale Pd 16 incontri di approfondimento e confronto pubblico, ai quali hanno preso parte oltre 400 persone. Molti i temi trattati, che hanno integrato il lavoro dei gruppi.

“E’ stata una tappa molto intensa e utile - commenta Vanni Bulgarelli, responsabile provinciale per il programma - la prossima settimana i gruppi di lavoro si riuniranno per completare la stesura dei documenti di base, con i quali dopo il congresso, si aprirà la seconda fase di ascolto e di dialogo aperto con tutti i cittadini, che concorrerà alla formazione del programma elettorale vero e proprio. In realtà, già ora è possibile per tutti scaricare i materiali presenti sul sito web del Pd modenese e lasciare commenti e contributi. Gli stessi incontri dei gruppi sono sempre aperti. Giorno, ora e luogo saranno indicati sul sito del Pd”. Una sintesi del lavoro e delle proposte accompagnerà i documenti che saranno proposti alla discussione dei Circoli e all’Assemblea congressuale provinciale del 9 novembre, ultima tappa di questa prima fase.

“Le idee e le proposte – prosegue Bulgarelli - scaturiscono dal lavoro svolto in questi ultimi anni attraverso i forum, gli incontri e dibattiti pubblici, il lavoro dei nostri amministratori locali e soprattutto dal quotidiano rapporto con i cittadini, il cui ascolto è alla base dell’attività politica e di governo. Il programma non si fa ogni cinque anni, ma c’è una attività costante di aggiornamento e adeguamento. Adesso si tratta di produrre uno sforzo di innovazione e di sintesi unitaria all’altezza delle sfide che dobbiamo affrontare anche a Modena. Ciò che serve è un progetto condiviso, un’idea concreta del futuro dei nostri territori, e delle nostre città che insieme costruiremo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere del programma Pd 2014, si avvia a conclusione la prima fase

ModenaToday è in caricamento