rotate-mobile
Politica Vignola

Vignola, Sabattini: "Il pronto soccorso non chiuderà"

Il presidente della Conferenza territoriale socio-sanitaria, Emilio Sabattini, replica così alle polemiche "sollevate da chi fa l'esegesi di quanto dichiarato dall'assessore regionale alla Sanità per alimentare le paure di una comunità

«La Conferenza territoriale sociale e sanitaria della provincia di Modena, cui compete la programmazione sanitaria sul territorio, non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di chiusura del pronto soccorso di Vignola. Non si chiude un servizio che ha più di ventimila accessi l’anno. Al contrario, l’Ausl sta lavorando a un potenziamento del servizio. Questi sono i fatti, tutto il resto sono polemiche elettorali”.

Il presidente della Conferenza, Emilio Sabattini, replica così alle polemiche “sollevate da chi fa l’esegesi di quanto dichiarato dall’assessore regionale alla Sanità per alimentare le paure di una comunità. Le parole dell’assessore Lusenti sui piccoli ospedali – aggiunge Sabattini – evidentemente non riguardano l’ospedale di Vignola. In nessuna parte del Pal è ipotizzato un ridimensionamento del pronto soccorso. Anzi, la direzione dell’Azienda Usl sta completando un piano di potenziamento che prevede la presenza dell’auto medica sette giorni su sette, 24 ore su 24. Tutto il resto – conclude Sabattini – sono polemiche a fini elettorali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola, Sabattini: "Il pronto soccorso non chiuderà"

ModenaToday è in caricamento