rotate-mobile
Politica

Referendum, Borghetti (Idv): "Risultati straordinari, ora costruiamo"

Il segretario provinciale del partito di Di Pietro: "Grandissima prova di cittadinanza: l'era del ghe pensi mì è finito"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Oltre il 65% dei modenesi è andato a votare ed hanno urlato a squarciagola attraverso lo strumento più democratico che esista: il voto, che vogliono occuparsi del loro futuro, che il periodo del “ghepensi mì” è finito. La politica deve tornare a prestare attenzione alla volontà popolare prima di effettuare scelte a cuor leggero che impegnano la vita di tutti. Siamo orgogliosi di avere raccolto le firme per il nucleare ed il legittimo impedimento oltre un anno fa quando nessuno ci credeva perché ora la vittoria non è nostra, non è del centrosinistra ma dei cittadini modenesi. Lo ripeto. I comitati, le associazioni e il popolo di facebook più che i partiti ed movimenti hanno saputo raccogliere la sfida per il raggiungimento del quorum e l’hanno vinta. Ora è il momento di festeggiare ma mentre stappiamo lo spumante dobbiamo iniziare fin da subito a discutere con tutti loro di cosa accadrà adesso. Per costruire l’alternativa credibile alle scelte scellerate che i cittadini hanno rispedito al mittente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, Borghetti (Idv): "Risultati straordinari, ora costruiamo"

ModenaToday è in caricamento