rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Madonnina / Via del Pozzo

Rifiuti in via del Pozzo: a un anno di distanza, non è cambiato nulla

Ormai è passato un anno dalla prima segnalazione fatta dalla Lega Nord sull'abbandono di rifiuti in via del Pozzo: la situazione è sempre la stessa e Hera non è intervenuta

La situazione di degrado di via del Pozzo, fra cartacce e avanzi di "pic-nic" improvvisati, venne già denunciata un anno fa. E dall'estate scorsa ad oggi nulla è cambiato. A sottolinearlo il consigliere di circoscrizione leghista Fabrizio Cavani: il nodo rifiuti riguarda per lo più il parcheggio di via del Pozzo vicino al Policlinico, versante via Emilia. Nell'area asfaltata e la limitrofa piccola zona verde erano disseminate di spazzatura e oggetti che lasciavano supporre un loro utilizzo come bivacco da parte di sbandati: "Sono passati 12 mesi - ha ricordato Cavani - la situazione è tale e quale quella di allora. Sembra incredibile ma nonostante la nostra segnalazione e le proteste dei residenti e delle persone di passaggio che si recano all’ospedale, il Comune ed Hera non hanno fatto nulla".

Rifiuti in via del Pozzo

"Lo spettacolo - prosegue l'esponente Lega Nord - è veramente indecoroso e diventa offensivo quando i cittadini pensano all’esosità delle bollette che Hera gli recapita con sollecitudine ed efficienza. Una sollecitudine e un’efficienza che invece Hera non mette nell’assolvere a quello che a tutti gli effetti è un suo dovere: mantenere puliti i luoghi pubblici". Questa discarica a cielo aperto "è il probabile frutto della maleducazione e della mancanza di senso civico di qualche balordo". Secondo Cavani, "l’amministrazione comunale dovrebbe cominciare a utilizzare i vigili urbani anche per sanzionare questi comportamenti". I leghisti rimangono in attesa di vedere se l'Amministrazione passerà all'azione dopo questo richiamo: "In caso contrario saremo portati a pensare che il Comune ha autorizzato i bivacchi a cielo aperto. Ennesima testimonianza di un declino della città che si manifesta anche a livello estetico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in via del Pozzo: a un anno di distanza, non è cambiato nulla

ModenaToday è in caricamento