rotate-mobile
Politica Sassuolo / Piazza Piccola

Sassuolo, vince Claudio Pistoni. Caselli si ferma al 41,61%

Rimonta non riuscita per il sindaco uscente. Claudio Pistoni si sposterà dunque sotto il campanone dalla vicina Fiorano, dove ha amministtrato per 10 anni. Per lui il 58,39%, contro il 41,61% di Caselli

L'amministrazione sassolese torna in mano al centrosinistra. Claudio Pistoni ha confermato il risultato del primo turno ed è stato eletto sindaco con il 58,39% dei consensi, pari a 7.580 voti complessivi. Un calo di circa 3.000 voti che tuttavia non ha inficiato il vantaggio su Luca Caselli dimostrato al primo turno. Dal canto suo il sindaco uscente si è fermato a 5.401, pari al 41,61%, perdendo a sua volta 2.500 voti.

PRIMO TURNO - Luca Caselli il 25 maggio scorso aveva ottenuto 6.911 voti, pari al 31,6%. La difficile rimonta non è riuscita e l'esponente del centrodestra non è riuscito a riconfermare un altro quinquennio di amministrazione. Luca Caselli è sostenuto dalle liste Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord e lista civica ‘Sassolesi’Dall'altro lato l'ex sindaco di Fiorano, il democratico Claudio Pistoni, che nel primo turno aveva collezionato 10.156 voti e si ripresenta agli elettori forte dell'appoggio delle liste PD, SEL, Civica Pistoni, ed Usai, che insieme avevano ottenuto il 46,5% dei consensi.

CLAUDIO PISTONI - Nato a Castellarano, classe 1956, Pistoni è diplomato come ragioniere. Ha alle spalle una lunga attività lavorativa come dipendente comunale nei Comuni di Fiorano e Maranello e come direttore operativo di Cescon Confesercenti. É sindaco uscente di Fiorano Modenese, ruolo che ha ricoperto dal 2004 per due mandati consecutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, vince Claudio Pistoni. Caselli si ferma al 41,61%

ModenaToday è in caricamento