rotate-mobile
Politica Vignola / Via Giovan Battista Bellucci

Sorpresa a Vignola, il civico Mauro Smeraldi è il nuovo sindaco

Mauro Smeraldi ribalta il risultato e sconfigge il Pd Giancarlo Gasparini. Uno scarto minimo di 100 voti tra i due candidati: Smeraldi conquista il 50,78%, mentre Gasparini si ferma al 49.22%

Battaglia sul filo di lana a Vignola, con un finale inatteso. Il risultato del primo turno è infatti stato sovvertito dagli elettori vignolesi, che hanno decretato nelle urne la vittoria di Mauro Smeraldi. La sua coalizione ha raggiunto 4.791 voti, pari al 50,78%, distaccando di un soffio la coalizione guidata dal Partito Democratico. Giancarlo Gasparini si è infatti fermato al 49,22%, per un totale di 4.644. Un distacco minimo di appena 147 voti.

IL PRIMO TURNO - Il candidato del Partito Democratico e della lista “La Vignola che vogliamo”, Giancarlo Gasperini, aveva ottenuto al primo turno il 44,87%, pari a 5.649 voti. A rincorrere era il secondo classificato, Mauro Smeraldi, sostenuto dalle tre liste civiche “Vignola cambia”, “Vignola per tutti” e “Città di Vignola” che aveva raccolto 4.278 voti, ovvero il 33,98%. Un distacco di 11 punti percentuali che si quantifica meglio in 600 voti di scarto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a Vignola, il civico Mauro Smeraldi è il nuovo sindaco

ModenaToday è in caricamento