rotate-mobile
Politica Finale Emilia

Finale Emilia, il centrodestra avanti verso il ballottaggio

Sandro Palazzi (cdx) si piazza al 43,65%, con un considerevole vantaggio su Elena Terzi (csx) al 29,79%. Sono loro i due candidati che si giocheranno il ballottaggio il prossimo 19 giugno

Serviranno ancora due settimane e un nuovo turno elettorale per trovare il nome che sostituirà Fernando Ferioli sulla poltrona di sindaco a Finale Emilia. Nel comune della Bassa – toccato da una lunga serie di traversie politico-giudiziarie – nessun candidato ha infatti superato la soglia che consente l'elezione al primo turno. Non c'è riuscita la candidata del centrosinistra, Elena Terzi, ma neppure lo sfidante più accreditato, Sandro Palazzi sostenuto dal centrodestra.

Proprio la coalizione che unisce Lega Nord Centrodestra finalese e lista civica Cambiare si può ha raggiunto un risultato forse insperato, con Palazzi che ha chiuso il primo turno come candidato più votato (43,65%). La Terzi, che godeva del supporto del Partito Democratico e di una civica personale, si è fermata al 29,79%, facendo segnare un considerevole tracollo rispetto alle passate tornate elettorali del centrosinistra finalese.

Non è riuscita la scalata neppure al Movimento 5 Stelle, con il candidato sindaco Andrea Pavani e la sua lista che si sono fermati al 17,22%. Percentuale bassa anche per la sinistra, che candidava il segretario di Rofondazione Comunista Stefano Lugli, che si è attestao al 9,31%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia, il centrodestra avanti verso il ballottaggio

ModenaToday è in caricamento