rotate-mobile
Politica Sestola

Sestola, Marco Bonucchi confermato sindaco per il terzo mandato

Sarà ancora Marco Bonucchi a guidare il comune di Sestola, grazie al 66,82% di consenso. Si ferma al 19,64%% Massimo Poggioli di Sestola Civica, chiude invece al 13,53% il candidato M5S Riccardo Balboni

I cittadini di Sestola dimostrano di aver apprezzato a larghissima maggioranza l'Amministrazione che li ha governati negli ultimi dieci anni. Lo dimostra il dato uscito dalle urne di queste elezioni amministrative, che hanno riconfermato il sindaco uscente Marco Bonucchi. Il primo cittadino, supportato dal Pd modenese ma alla guida della lista civia Democrazia Progresso Solidarietà, ha ottenuto il 66,82% dei consensi, sbaragliando ogni concorrenza.

Massimo Poggioli e la sua lista Sestola Civica si sono fermati al 19,64%, sopravanzando il candidato del Movimento 5 Stelle, Riccardo Balboni, che si deve accontentare del 13,53%.

In consiglio comunale siederanno: 7 consiglieri del gruppo Democrazia Progresso Solidarietà, Alessandro Poggioli e un consigliere di Sestola Civica, nonchè Riccardo Balboni.

Calo significativo per l'affluenza alle urne, che è scesa dal quasi 73% del 2011 al 69,14%, seguendo il trend nazionale, per quanto ben al di sopra della media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestola, Marco Bonucchi confermato sindaco per il terzo mandato

ModenaToday è in caricamento