rotate-mobile
Politica

G.O.L. fantasma, sfuma l'avventura bolognese di Sergio Celloni

L'imprenditore modenese, candidato sindaco a Bologna, si ferma allo 0,25% incassando appena 428 voti. Il commento: “Provarci era fondamentale per iniziare un discorso politico di largo respiro e per far sì che il movimento G.O.L acquisisse visibilità a Bologna”

Non c'è stata gloria per Sergio Celloni nella tornata elettorale in terra Bolognese. L'imprenditore e politico modenese era infatti in corsa sotto le due torri come candidato sindaco, con il sostegno della lista G.O.L., acronimo di Giustizia, Onore e Libertà: un movimento civica che punta ad aggregare imprenditori e professionisti, nato a Ferrara su impulso dell'ex AN Francesco Rendine, che culla – o cullava – l'ambizione di estendersi sul territorio regionale.

La corsa elettorale di Celloni si è però fermata ad appena 428 voti, raggiungendo la misera percentuale dello 0,25% e tagliando il neonato movimento fuori da qualsiasi logica politica anche in vista del ballottaggio tra centrosinistra e centrodestra che attenderà Bologna il prossimo 19 giugno.

Nonostante la batosta, Sergio Celloni non perde l'ottimismo e commenta così il risultato: “A qualche giorno dal voto voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito in questi mesi a dar corpo al movimento G.O.L. Non solo i candidati che vi hanno messo grande passione e impegno, ma anche tutti i cittadini che ci hanno dato la loro fiducia votandoci. Per una lista civica che si presentava per la prima volta, a Bologna, in una città di 300mila elettori, ottenere consenso non era cosa facile – sottolinea Celloni – Ma è stato comunque un importante risultato. Provarci era fondamentale per iniziare un discorso politico di largo respiro e per far sì che il movimento G.O.L. acquisisse visibilità a Bologna. E questo è avvenuto”.

Quale sorte attende dunque il poliedrico ex consigliere comunale modenese? “Ora continueremo a promuovere il nostro movimento a livello provinciale e regionale, così da arrivare ai prossimi appuntamenti politici ancora più forti”, dichiara Celloni, che potrebbe quindi provare a portare il nome e il simbolo di G.O.L. anche nella nostra provincia, in vista della prossima tornata elettorale che si svolgerà nel 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G.O.L. fantasma, sfuma l'avventura bolognese di Sergio Celloni

ModenaToday è in caricamento