rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Soliera, il Pd chiede a Roberto Solomita di candidarsi

Il vicesindaco ha dato la propria disponibilità nel corso dell’assemblea tenutasi mercoledì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Si è tenuta nella serata di mercoledì 8 gennaio un'assemblea aperta agli iscritti ed agli elettori del Pd a conclusione del percorso di consultazioni che l'Unione Comunale del Pd di Soliera ha attivato nel mese di dicembre, per condividere i risultati di tale percorso ed aprire la fase delle primarie sul territorio comunale.

Le consultazioni hanno visto una fase di ascolto dei componenti dell'Assemblea comunale del partito, dei volontari attivi delle feste, oltre alle associazioni di volontariato, di categoria, dei sindacati e degli operatori del territorio solierese. Sono stati consultati in tutto 92 soggetti, a cui è stato chiesto di esprimere un giudizio sull'amministrazione uscente, sul gruppo consigliare e sulla giunta, di esprimere inoltre valutazioni e proposte su quali dovranno essere le priorità per il prossimo programma elettorale ed, infine, il proprio parere in merito alla proposta avanzata dal gruppo dirigente del Pd per il prossimo candidato sindaco.

A tale proposito, vista l’indisponibilità dell'attuale sindaco, Giuseppe Schena, a ricandidarsi alle prossime elezioni, la segreteria comunale del Pd ha proposto una rosa di tre nomi per le consultazioni: Caterina Bagni, Patrizia Natali e Roberto Solomita. Di questi, solo l’attuale vicesindaco Roberto Solomita ha dato disponibilità ad inserire il proprio nome nella fase di consultazione, riscuotendo pareri largamente positivi. Alla luce di questo ottimo risultato, durante l'assemblea di mercoledì scorso, il partito ha quindi chiesto allo stesso Solomita di presentare la propria candidatura per le primarie che si svolgeranno il prossimo 2 marzo 2014. Impegno collettivo sarà ora quello di garantire ampia partecipazione a quanti altri intendano concorrere alle primarie, permettendo così agli elettori di scegliere il candidato sindaco della coalizione che si presenterà alle elezioni amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soliera, il Pd chiede a Roberto Solomita di candidarsi

ModenaToday è in caricamento