rotate-mobile
Politica Novi di Modena

Novi, il candidato del centrodestra è il leghista Rossi Barattini

Il giovane candidato guiderà la coalizione di centrodestra composta da Lega Nord, Fratelli d'Italia e la civica RinNovi

“A queste elezioni il Centrodestra novese ha un’occasione imperdibile”. Sono queste le prime parole del candidato sindaco del Centrodestra a Novi di Modena Mario Enrico Rossi Barattini. Rossi Barattini, ventinovenne, membro della Lega Nord e responsabile sicurezza e immigrazione del suo partito, di mestiere fa l'avvocato specializzato in Diritto Amministrativo.

“Un’occasione imperdibile fondamentalmente per due motivi -precisa il giovane leghista-, il primo è che il Centrodestra si presenta compatto con una sola lista, il secondo è invece che la sinistra corre alle elezioni con due liste tra loro avversarie. Ossia il Partito Democratico e la lista civica “NOI”, il primo con candidata sindaca la Olivetti, mentre la seconda con il candidato Diacci già esponente in passato della sinistra novese”.

“A differenza delle due liste di sinistra nostre avversarie, il Centrodestra a Novi si presenta invero compatto e con obiettivi certi e condivisi: Ricostruzione e Sicurezza”. Afferma infatti il candidato sindaco del Centrodestra che “la ricostruzione a Novi è ferma, il PD non batte i pugni sul tavolo dei loro colleghi di partito al governo in Regione e a Palazzo Chigi: Novi è abbandonata a se stessa. Stanno lasciando morire il paese: questo è inaccettabile! Il mio mestiere è combattere la burocrazia, credo di avere le capacità e gli strumenti per riuscire ad abbatterla anche a Novi”.

Non solo una ricostruzione più celere, ma anche in tema di sicurezza il candidato leghista ha da tuonare che “con la lista di Centrodestra la tolleranza al crimine sarà zero!". E sull'argomento immigrazione chiarisce "Prima gli italiani! Finché la ricostruzione non sarà terminata al 100% non accetteremo nessun nuovo sbarcato”. “La composizione della nostra lista di Centrodestra -conclude infine l’esponente del Carroccio- è omogenea e coesa, niente minestroni di esponenti provenienti da mille partiti o transfughi in cerca di poltrone. Con i cittadini saremo chiari e precisi. Questa volta possiamo vincere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novi, il candidato del centrodestra è il leghista Rossi Barattini

ModenaToday è in caricamento