rotate-mobile
Politica

Sciopero generale 6 settembre, l'Idv aderisce senza indugi

Il coordinatore provinciale Borghetti: "scelta dolorosa ma comprendiamo l'inevitabilità della scelta. Qui s'inaugura la stagione delle norme ad azienda con il solo scopo di avvantaggiare particolari categorie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“L’impegno prioritario dell’Italia dei valori è quello di impedire l'abrogazione “di fatto” dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. ” lo annuncia Alessandro Borghetti – Segretario Provinciale IdV di Modena – “Scioperare è una scelta dolorosa ma comprendiamo l'inevitabilità della scelta. Qui s'inaugura la stagione delle norme ad azienda con il solo scopo di avvantaggiare particolari categorie.” Mobilitazione quindi del partito di Antonio Di Pietro anche a Modena per protestare contro la manovra del governo “iniqua, che prende in giro gli italiani e punisce i soggetti più deboli. Ma noi non facciamo solo protesta come alcuni ci rimproverano quando ci vedono raccogliere le firme ai banchetti per abolire le province e restituire agli elettori il diritto di scegliersi i parlamentari, abbiamo presentato in parlamento emendamenti per cancellare i rimborsi elettorali, ridurre le spese militari e fare pagare un contributo aggiuntivo del 15% a chi ha usufruito dello scudo fiscale. E' arrivata l'ora di sistemare i conti pubblici senza pesare” – conclude Borghetti – “solo sui lavoratori e gli onesti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale 6 settembre, l'Idv aderisce senza indugi

ModenaToday è in caricamento