rotate-mobile
Politica

Sergio Celloni cambia rotta, sarà candidato con Forza Italia

Dopo le tante e diverse esperienze in questi anni di consigliatura, Sergio Celloni rinuncia alle ambizioni da primo cittadino con il suo movimento “Insieme per Cambiare” e si candida come consigliere indipendente nella lista di Forza Italia

Si è spenta prima del traguardo la generosa corsa del consigliere comunale Sergio Celloni, primo nel panorama del centrodestra modenese ad annunciare la propria candidatura a sindaco alla guida del Movimento Insieme per Cambiare. Ma l'evoluzione dello scenario elettorale ha portato l'imprenditore modenese a più miti consigli, abbandonando la propria ambizione e rinunciando alla candidatura a primo cittadino. Il suo movimento non si presenterà infatti alla prossima tornata elettorale, ma sarà in qualche modo assorbito all'interno delle fila di Forza Italia.

Sergio Celloni infatti sarà candidato come indipendente nella lista del neo-ri-nato partito berlusconiano a sostegno di Giuseppe Pellacani e punterà perciò a farsi eleggere per un nuovo mandato fra i banchi di Piazza Grande. Il motivo addotto da Celloni per motivare questa scelta di rincalzo pare di tutto buon senso e si sintetizza in un classico “l'unione fa la forza”.

Per Celloni si tratta di una nuova bandierina sul lungo e variegato curriculum politico locale: l'imprenditore chiuderà la propria esperienza in questo mandato come capogruppo del Movimento per Cambiare, dopo essere stato rappresentante dell'MpA, del Pdl, dei Popolari Liberali e dell'Udc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Celloni cambia rotta, sarà candidato con Forza Italia

ModenaToday è in caricamento