rotate-mobile
Politica

Ciclabile Modena-Campogalliano, lavori sospesi in attesa di Aipo

Lo ha annunciato l'assessore Giacobazzi rispondendo a un'interrogazione della consigliera Scardozzi (M5s). Aipo ha programmato un intervento sugli argini

“I lavori per la manutenzione della pista ciclabile Modena-Campogalliano saranno effettuati dopo che Aipo avrà realizzato l’intervento di sopraelevazione dell’argine del Secchia che ci ha comunicato di avere in programma”. Lo ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi rispondendo, giovedì 10 settembre in Consiglio comunale, all’interrogazione proposta da Elisabetta Scardozzi del M5s che chiedeva per quale motivo la pista ciclabile “la cui apertura era stata annunciata per il 24 giugno di quest’anno sia invece ancora inaccessibile”.

Nella sua risposta l’assessore Giacobazzi ha ricordato che “come era stato detto nel novembre 2014, prima di iniziare i lavori i Comuni interessati hanno consultato Aipo che, lo scorso gennaio, ci ha informato di aver predisposto un progetto per innalzare di circa un metro l’argine sul quale corre la pista ciclabile. A quel punto – ha proseguito l’assessore – abbiamo sospeso i lavori che, in caso contrario, sarebbero stati vanificati”. Giacobazzi ha poi precisato che poiché l’intervento è stato sospeso, non è stata affrontata alcuna spesa (l’investimento previsto per la realizzazione dell’intervento di manutenzione era di 75 mila euro).

Nella replica la consigliera Scardozzi ha chiesto all’assessore di tenere informato il Consiglio sugli sviluppi della situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile Modena-Campogalliano, lavori sospesi in attesa di Aipo

ModenaToday è in caricamento