rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Spaccio e degrado, Pd: "La Lega descrive una Modena che non c'è"

Antonella Bernardo, capogruppo del Pd nel Quartiere Centro storico, replica alle denunce fatte dal carroccio su un centro storico "sotto assedio" degli spacciatori. "Andiamo insieme nei luoghi che lui ha indicato e in altri ancora, e vediamo con i nostri occhi cosa c'è di vero"

Mentre la Lega Nord denuncia le ferventi attività si spaccio in centro storico, per il Partito Democratico la realtà è ben diversa. Sul tema della sicurezza intervenie infatti la capogruppo del Pd nel Quartiere Centro storico, Antonella Bernardo, che in modo molto secco dichiara: “La Lega descrive una città che non c’è”.

“La Lega Nord continua con quello stesso atteggiamento che l’ha portata a non avere più alcun rappresentante in Consiglio comunale, distorcendo i fatti e descrivendo una città che non esiste - attacca la Bernardo - La sicurezza è una cosa seria, così come lo è la lotta al degrado: è non solo giusto, ma doveroso intervenire laddove vi siano situazioni che lo richiedono. Ma descrivere un centro storico in balia di tossicodipendenti e spacciatori significa descrivere una Modena diversa da quella reale. Salvini insegna, evidentemente: nessuna proposta, nessuna idea, solo polemiche".

Dal pd del Quartiere 1 arriva poi un invito allo stesso commissario leghista Luca Bagnoli ad effettuare un sopralluogo congiunto nelle aree citate dall'esponenete del carroccio - zona del Sert e parco delle Rimembranze in particolare - come spiega ancora la Bernardo: "Andiamo insieme nei luoghi che lui ha indicato e in altri ancora, e vediamo con i nostri occhi cosa c'è di vero. Del resto nessuno quanto questa Amministrazione si é mai occupato tanto di centro, dall'impegno per la riqualificazione ai vigili in funzione h24. Queste sono azioni concrete, sono fatti. Quelle della Lega Nord sono solo chiacchiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e degrado, Pd: "La Lega descrive una Modena che non c'è"

ModenaToday è in caricamento