rotate-mobile
Politica Zona Fiera / Via Emilia Ovest, 1480

"Illuminazione notturna? Al Grandemilia la pagano i contribuenti"

Lega Moderna segnala l'anomalia: l'illuminazione dei parcheggi di Grandemilia, Ipercoop e Rotonda sono pagate dai contribuenti, a differenza di di Esselunga, Unes e altri supermercati

Due pesi, due misure, verrebbe da dire: Nicola Rossi e Walter Bianchini, consiglieri comunali di Lega Moderna, sollevano una problematica che ancora non era nota ai contribuenti modenesi, il fatto cioè che l’illuminazione pubblica dei parcheggi di Grandemilia, Ipercoop e Rotonda viene pagata dai contribuenti. Lo sconcertante privilegio, per quanto risulti regolare a livello legale, pare incomprensibile agli occhi dei due consiglieri: perché queste spese dovrebbero essere a carico dei cittadini, che già devono subire una decurtazione delle ore di luce notturna a causa dei tagli previsti dal comune?

Per questa ragione i modernisti hanno interpellato l’amministrazione, sostenendo l'inconcepibilità di "favoritismi così clamorosi - spiegano in una nota - attendiamo con un misto di preoccupazione e curiosità quale sarà la risposta dell’amministrazione che gradiremmo concreta, certa, e che possa dissipare ogni lecito dubbio”. Insomma, per quale ragione Grandemilia, Ipercoop, Rotonda sì, Esselunga, Unes, DiPiù e tutti gli altri no? Il buon senso direbbe, o tutti o nessuno, e in questo periodo di tagli forse gli ipermercati dovrebbero coprire autonomamente le proprie spese, per non gravare sulle tasche dei modenesi.

I consiglieri comunali aggiungono anche di avere fatto richiesta “di altri atti amministrativi per conoscere gli importi che negli anni sono stati pagati dai modenesi, ma i tempi di risposta sono particolarmente lunghi anche se la complessità della richiesta non appare così elevata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Illuminazione notturna? Al Grandemilia la pagano i contribuenti"

ModenaToday è in caricamento