rotate-mobile
Politica

Serramazzoni: il 27enne Stefano Tripi nuovo segretario Pd

È stato eletto lunedì scorso durante l'Assemblea del Circolo che ha contestualmente proceduto all'elezione del nuovo consiglio direttivo, il quale avrà il compito di rinnovare il Partito e di condurlo alle prossime sfide politiche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Stefano Tripi ha 27 anni, risiede nella frazione di Ligorzano, ed è impiegato nella pubblica amministrazione. Si è laureato in scienze politiche e in economia e sta concludendo un dottorato di ricerca in economia delle aziende pubbliche. Lunedì scorso è stato eletto segretario del circolo Pd di Serramazzoni, la platea elettorale, che ha eletto anche il nuovo coordinamento era composta dagli iscritti al partito e da tutti i partecipanti alle primarie del 25 novembre e 2 dicembre.

“Sono certo – dichiara il neo segretario - che il nostro territorio, a partire dal Partito Democratico, continuerà il percorso di rinnovamento e di discontinuità con il passato che anche nel nostro circolo è emerso con forza, anche in occasione delle elezioni primarie e nell'assemblea che ha eletto i nuovi organismi dirigenti. Queste occasioni testimoniano una rinnovata fiducia in una politica seria, concreta ed eticamente salda. È ora nostra ferma intenzione proseguire sulla strada dell'innovazione, insieme a tutti coloro che, come noi, condividono valori di responsabilità, trasparenza e solidarietà. Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno saputo interpretare questa necessità di cambiamento, a partire dal segretario uscente Piero Zoboli".

Al nuovo consiglio direttivo spetterà il compito di verificare il percorso politico e programmatico che porterà alle elezioni amministrative del prossimo anno, avviando contestualmente un percorso di ascolto e condivisione delle esigenze del paese e dei suoi abitanti, anche attraverso l'organizzazione di iniziative capaci di affrontare i problemi concreti del capoluogo e delle frazioni, soffermandosi sulle soluzioni politiche che il Partito Democratico può proporre per il futuro del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serramazzoni: il 27enne Stefano Tripi nuovo segretario Pd

ModenaToday è in caricamento