rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Cataldo / Via Cesare Razzaboni

Vertici Hera, Movimento 5 stelle: "Indennità troppo alte"

I vertici della multiutility Tomaso Tommasi di Vignano e Maurizio Chiarini percepiscono oltre 800mila euro bonus esclusi. I grillini chiedono adeguamento a compensi del cda

Emergono cifre astronomiche, e non propriamente consone al periodo, dagli stipendi dei vertici Hera. Le due figure a capo dell'azienda, Tomaso Tommasi di Vignano e Maurizio Chiarini, percepiscono 810mila euro annui con le aggiunte di premi e benefit. Tutto questo è stato svelato dopo l'ultima assemblea dei soci di Hera S.p.A, convocata per approvare stipendi e bilancio, dove alcuni Sindaci di piccoli Comuni azionisti avevano chiesto una revisione, almeno simbolica, delle indennità per manager e dirigenti del Gruppo. Alla notizia di questa richiesta non c'è stata un risposta positiva da parte dei diretti interessati. Nonostante il polverone alzato nulla è cambiato, anche grazie all'intervento della Hsst-MO S.p.A, la "Holding Strategie e Sviluppo dei Territori Modenesi" che ha votato 'no' alla revisione. 

I "GRILLINI" INDIGNATI - "Con queste cifre non deve essere difficile arrivare a fine mese" commenti ironici dal Movimento 5 stelle Modena. "Non passa giorno senza che si scoprano abusi e privilegi a favore di quella casta di amministratori che decide quanto salassarci con le bollette" tuonano i rappresentanti del partito. Richiesta di adeguamento: "Non chiediamo una drastica riduzione dei loro emolumenti ma almeno un allineamento con quello dei consiglieri di amministrazione con incarichi operativi (80.000 €) e a quelli senza incarichi (50.000 €). Compensi gia questi di tutto rispetto e assolutamente onorevoli". 

DOMANDA A PIGHI - "In base a quale criterio il Comune di Modena ha votato in favore del mantenimento delle attuali indennità di Vignano e Chiarini?" concludono i modenesi del Moviento 5 stelle girando questa domanda al Sindaco Giorgio Pighi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertici Hera, Movimento 5 stelle: "Indennità troppo alte"

ModenaToday è in caricamento