rotate-mobile
Politica

Negato lo striscione per i marò, Barcaiuolo (Pdl): “Pd patetico”

I democratici bocciano l'esposizione pubblica del manifesto proposta dal Pdl. Insoddisfatto il consigliere Michele Barcaiuolo: “Viene a galla tutta la pochezza dei politici di bassa lega”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Modena non sosterrà i marò italiani: così ha deciso il Pd. Una storia che si ripete sempre uguale: ogni proposta dell'opposizione deve essere bocciata per partito preso. È questo il comandamento del Partito Democratico modenese”. Sorte che è toccata anche alla richiesta avanzata dal Popolo della Libertà, attraverso il consigliere comunale Michele Barcaiuolo, nella quale si chiedeva l'esposizione di uno striscione in Piazza Grande, a sostegno dei marò italiani prigionieri in India.

“Dopo una trattativa che avrebbe dovuto vedere il sindaco Giogio Pighi proporre in prima persona l'esposizione dello striscione sulla facciata del Municipio, come avvenuto per i casi di Sakineh, Asia Bibi e Azzarà – spiega Barcaiuolo – il gruppo Pd ha invece deciso di declinare la proposta e ha presentato un ordine del giorno in cui si esprime solidarietà alle famiglie indiane e si muove un generico invito alle istituzioni affinché seguano il caso che vede coinvolti i due militari italiani. Con l'abituale saccenza del suo capogruppo, il centrosinistra ha rifiutato il confronto su un tema che dovrebbe essere trasversale e condiviso, coprendosi di ridicolo.”

“Modena deve sempre distinguersi. Mentre in tante città italiane campeggia lo striscione “Salviamo i nostri marò”, la sinistra modenese ritiene inutile difendere l'orgoglio nazionale e nega il proprio supporto alla causa dei nostri connazionali prigionieri. La condotta patetica del Pd esige distinguo e preferenze. E ora sappiamo che i nostri militari all'estero meritano per loro meno rispetto dei cooperanti delle ong”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negato lo striscione per i marò, Barcaiuolo (Pdl): “Pd patetico”

ModenaToday è in caricamento