rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Medolla

Napolitano ricorda il sisma, Letta nella Bassa la settimana prossima

Il Presidente della Repubblica: "Tragedie come questa infliggono una ferita al Paese intero che si deve ritrovare unito nel dolore e nel ricordo". Il premier usa Twitter che sarà in Emilia per "commemorare e accelerare sulla ricostruzione"

A un anno dal sisma che ha colpito la Bassa Modenese, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio ha rivolto il suo partecipe pensiero "a quanti hanno subito gravi lutti e ingenti danni personali e materiali. Tragedie come questa infliggono una ferita al Paese intero che si deve ritrovare unito nel dolore e nel ricordo. In questa ricorrenza desidero rinnovare il mio vivo apprezzamento per l'esempio di forza e di coesione offerto dalle popolazioni nel reagire alla sciagura ed il mio ringraziamento ai tanti cittadini che spontaneamente accorsero in aiuto prestando il loro sostegno nei momenti più difficili con generosità e alto senso civico. Nella certezza che lo stesso spirito continuerà ad animare il processo di ricostruzione esprimo alle comunità colpite la vicinanza mia e di tutti gli italiani".

Nel frattempo, Enrico Letta, presidente del Consiglio, ha utilizzato twitter per annunciare la sua visite nelle zone colpite dal sisma: "Dieci giorni di triste anniversario dei terremoti in Emilia. La settimana prossima sarò lì per commemorare e accelerare sulla ricostruzione", ha scritto in un tweet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano ricorda il sisma, Letta nella Bassa la settimana prossima

ModenaToday è in caricamento