rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie centrosinistra, Domani si presenta il comitato pro Vendola

Domani al Fusorari il primo appuntamento per tutti coloro che vogliono appoggiare Nichi Vendola nella corsa alle primarie del centrosinistra. Già raccolte 100 firme per sostenere il governatore della Puglia

 

Non si può certo dire che i modenesi non si stiano impegnando: le prossime primarie del centrosinistra stanno raccogliendo infatti la dedizione di tantissimi cittadini, che oltre alla pioggia di comitati pro Bersani, oltre al timido sorgere di quelli a sostegno di Renzi, adesso si sono impegnati nella campagna a sostegno del governatore della Puglia, Nichi Vendola. Forse dalle nostre parti Vendola pare più ‘outsider’ degli altri, ma è anche vero che il comitato ha già raccolto cento firme e che domani si presenterà ufficialmente ai modenesi con un aperitivo a partire dalle 18.30 presso il locale Fusorari.

In piazzale Torti gli organizzatori daranno pubblica lettura di un appello a firma di Vendola che, affermano, ha trovato il sostegno di tanti tra “operai, precari, studenti, cooperatori, insegnanti, sindacalisti, giornalisti, giornalai, migranti, ricercatori, operatori culturali, blogger, pacifisti, amministratori, liberi professionisti, attivisti, medici, educatori, architetti, documentaristi, impiegati, lavoratrici e lavoratori di ogni genere”.

Negli intenti dei fondatori, la riunione di domani, in vista dell’imminente presentazione alla stampa, sarà un’occasione per discutere delle iniziative future, capire come organizzarsi e che struttura dare al comitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, Domani si presenta il comitato pro Vendola

ModenaToday è in caricamento