rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Sacca / Viale Marcello Finzi

Viabilità e sosta, l'annoso problema dei mezzi pesanti in via Finzi

Lunghe file di camion in sosta, carreggiata ridotta e viabilità non sempre agevole. La situazione nella via che collega la città alla zona industriale Nord oggetto delle attenzioni Quartiere Rizzo (FI)

“La situazione a Modena Nord, in Viale Finzi, dove si trova anche la sede Conad, continua a rimanere senza risposta”, a segnalarlo è Lorenzo Rizzo, consigliere di Quartiere per Forza Italia.

“La mancanza di un parcheggio adatto alle esigenze dei cittadini e delle imprese, comporta che, da un lato per la presenza di auto parcheggiate, dall’altro per i camion che sostano per ore - spesso tutta la sera e la notte - in attesa di scaricare le proprie merci alla Conad, sia impossibile un agevole transito dei veicoli contemporaneamente da entrambi i sensi di marcia”. Un problema annoso che non ha mai visto interventi risolutivi, trattandosi di una zona a scarsa densità abitativa.

“Nonostante secondo il Codice della Strada – prosegue Rizzo – dovrebbe essere vietato sostare sulle carreggiate i cui margini sono evidenziati da una striscia continua, e nonostante le lamentele di autisti e residenti, nessuno sembra scorgere la problematica, quando per liberare la carreggiata, lo spazio per costruire un parcheggio per mezzi pesanti ci sarebbe: basterebbe infatti utilizzare il terreno su cui sorge attualmente la dismessa ferrovia merci, più che sufficiente allo scopo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità e sosta, l'annoso problema dei mezzi pesanti in via Finzi

ModenaToday è in caricamento