rotate-mobile
Politica

"Villa Sorra? Complesso storico abbandonato, la Giunta si attivi"

Rosanna Righini, Pdl, incalza l'amministrazione castelfranchese: "Non vogliamo che Villa Sorra, da tesoro architettonico ed ambientale, si trasformi definitivamente in uno vecchia cattedrale simbolo di spreco"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"Dopo le ombre sulla gestione degli appalti, ed il terremoto giudiziario che hanno bloccato definitivamente i lavori di ristrutturazione di Villa Sorra, ora sul parco della villa pesano altre ombre, legate alla morte sospetta di tanti animali che ne costituiscono il patrimonio faunistico e trovati senza vita ma soprattutto senza alcuna spiegazione. Siamo di fronte all'ennesimo segno di abbandono, di assenza di controlli e di scarsa gestione, di un complesso storico architettonico che anziché essere valorizzato è abbandonato a sé stesso".

Lo sostiene il Consigliere comunale del PDL, Rosanna Righini, commentando gli ultimi fatti di cronaca riguardante la morte per ora senza spiegazione, di molti animali, tra cui molte di specie protetta, all'interno del parco di Villa Sorra, nel comune di Castelfranco Emilia. "Non vogliamo che Villa Sorra, da tesoro architettonico ed ambientale, si trasformi definitivamente in uno vecchia cattedrale simbolo di spreco e di una cattiva e disattenta amministrazione della cosa pubblica. Sullo stato in cui versano la villa ed il parco, sulle carenze di una gestione che anziché rilanciare il complesso lo ha affossato ed isolato da ogni circuito di promozione turistica, così come sui mancati controlli e, oggi, sulle morti sospette di animali, dia delle spiegazioni. Per questo ho depositato una interrogazione alla giunta da discutere in Consiglio comunale. Da anni sollecitiamo la giunta a considerare Villa Sorra come opportunità e non come un peso. Come socio pubblico di maggioranza relativa, il Comune di Castelfranco ha una chiara responsabilità politica rispetto al presente e al futuro di Villa Sorra"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Villa Sorra? Complesso storico abbandonato, la Giunta si attivi"

ModenaToday è in caricamento