rotate-mobile
Politica Sacca / Strada Nazionale Canaletto Sud

Il premier Gentiloni domani a Modena per il progetto Periferie

Il Presidente del Consiglio farà una tappa simbolica in città, a suggellare l'avvio della riqualificazione della fascia ferroviaria finanziata con ingenti fondi statali

Sarà il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni in persona a dare il via - quantomeno simbolico - al tanto atteso e a lungo rinviato progetto di riqualificazione del comparto ex Mercato Bestiame e più in generale della fascia ferroviaria di Modena. Il premier è infatti atteso per domani in città, alle ore 15 presso il PalaMadiba di via Canaletto.

L'occasione è quella del conferimento alla città dei fondi del cosiddetto Bando Periferie, grazie al quale Modena ha ottenuto 19 milioni di euro da impiegare per la rigenerazione di una delle aree più degradate in seguito alla dismissione di numerose attività produttive. L'accordo era già stato sancito lo scorso marzo, quando il sindaco Muzzarelli si era recato a Palazzo Chigi. Domani la visità verrà ricambiata, in quella che dovrebbe essere una semplice e concisa cerimonia istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Gentiloni domani a Modena per il progetto Periferie

ModenaToday è in caricamento