rotate-mobile
Politica

Volantini di Forza Nuova in polemica con la festa dell'8Marzo

Affissioni notturne in diversi comuni della provincia e in altre parti d'Italia

Questa notte le militanti Forza Nuova hanno effettuato una serie di affisisioni sotto la sigla dell'associazione Evita Perón, attaccando volantini sulle sedi del Pd, della Cgil e delle associazioni femminili, in aperta polemica sul significato dell'8 Marzo. I fogli raffiguravano i volti di Pamela Mastropietro, Desirée Mariottini, Asia Bibi, Ahed Tamimi e  Gianna Jessen, e la domanda "loro non meritano il vostro interesse?".

"Una 'festa' quella dell'8 marzo tradotta in una mera giornata consumistica, priva di ogni profondo significato,  enfatizzata e strumentalizzata da un femminismo radicale che in nome della libertà, della parità, dell'emancipazione e del progressismo finisce per inseguire correnti isteriche ed intrise del politicamente corretto - spiegano le donne di Forza Nuova - In ogni società la donna dovrebbe essere difesa e tutelata in quanto tale e non secondo criteri prestabiliti e prettamente politico-ideologici. Ed ecco allora che, se muori per mano dell'immigrazione ne nasce un conflitto d'interessi con le politiche migratorie e di accoglienza per cui è meglio sottacere, se sei vittima di un tentativo di aborto e diventi un'icona al valore della vita finisci per cozzare contro le teorie proabortiste, se ami la tua patria indiscriminatamente non meriti le stesse attenzioni delle cittadine del mondo progressiste e aperte al multiculturalismo".

Chiosa il movimento di estrema destra: "Non vi è peggior insulto per una donna, che sostenerne l’implicita inferiorità rispetto all’uomo. La donna ha una sua dignità per il ruolo che ricopre, da sempre diverso da quello dell’uomo, votata sì ai figli e alla famiglia, ma allo stesso tempo anche alla Patria e al lavoro. Donna culla di vita, grazia ed ingegno, coraggio e sacrificio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantini di Forza Nuova in polemica con la festa dell'8Marzo

ModenaToday è in caricamento