rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Baldazzi ritira la candidatura alle Regionali, Volt si allea con il Pd

Il partito paneuropeo conferma l'alleanza vista anche alle scorse elezioni amministrative di Modena e sostiene la coalizione di Stefano Bonaccini

«Dopo un confronto interno ampiamente partecipato, abbiamo deciso di sostenere Stefano Bonaccini». Con queste parole Gillo Baldazzi, candidato di Volt alla Presidenza della regione Emilia-Romagna, annuncia il proprio ritiro dalla corsa al ruolo di Governatore, rilanciando al tempo stesso la lista di Volt, di cui rimane parte come candidato al Consiglio regionale: «crediamo sia necessario rendere il più concreto possibile il nostro apporto a queste elezioni, contribuendo all'accelerazione della coalizione» spiega Baldazzi.

«Ecco perché abbiamo ritenuto di appoggiare Stefano Bonaccini, che ha lavorato bene ed è il candidato di una coalizione nei cui valori progressisti ed inclusivi ci riconosciamo apertamente». Il simbolo viola di Volt, dunque, sarà sulla scheda elettorale, a sostegno del Governatore uscente: «il nostro modo di fare politica, che parte da una dimensione europea, ma è radicato sul territorio, attira il voto di tanti giovani, di tanti indecisi, di tanti elettori che non si riconoscono nei partiti tradizionali, ma sostengono valori ecologisti, progressisti, europeisti, inclusivi. Sappiamo che il nostro contributo alla coalizione farà la differenza» conclude Baldazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldazzi ritira la candidatura alle Regionali, Volt si allea con il Pd

ModenaToday è in caricamento