Elezioni 2019, i big nazionali del Pd in tour elettorale a Modena

Dal neo segretario Zingaretti all'ex premier Gentiloni: fissati gli appuntamenti del Partito Democratico in vista del voto del 26 maggio

Arrivano i big nazionali Pd per sostenere Gian Carlo Muzzarelli alle comunali. Sono attesi tra Modena e provincia il segretario nazionale Nicola Zingaretti, Carlo Calenda, Marco Minniti e l'ex premier Paolo Gentiloni. è lo stesso Pd di Modena a fornire il programma degli appuntamenti politici in vista delle elezioni del 26 maggio, europee ma soprattutto (nel caso di Modena) amministrative.

Il 3 maggio saranno a Carpi, Formigine, Nonantola e Mirandola e capolista alle europee del Pd Carlo Calenda ed Elisabetta Gualmini. Il giorno dopo, 4 maggio, arriva Zingaretti, che sarà a Modena in piazza Matteotti alle 11.30 insieme al presidente della Regione Stefano Bonaccini, al candidato sindaco di Modena Muzzarelli e alla candidata alle europee Gualmini.

Il 10 maggio l'ex ministro della Giustizia Andrea Orlando farà tappe elettorali a Mirandola e alla Festa de l'Unità di Fossoli. Previsto quel giorno anche il deputato Piero Fassino. Il 16 maggio sarà la volta dell'ex ministro dell'Interno Minniti, il giorno successivo invece c'è il presidente nazionale del Pd ed ex premier Gentiloni. In corso di definizione, inoltre le date degli incontri con i parlamentari modenesi Edoardo Patriarca, Matteo Richetti e Giuditta Pini.

(fonte DIRE)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • IQOS e sigarette elettroniche, presentato a Modena il primo studio sulla salute umana

  • Ritrovato il 16enne scomparso da Finale Emilia, sta bene

  • Mirandola, in manette il datore di lavoro del 39enne violentato: "Vittima totalmente succube"

  • Morto a soli 37 anni Giuseppe Loschi, medico del Modena Fc

  • Muore sulla panchina del parco delle Rimembranze, inutili i soccorsi

  • Benefici delle piante grasse: 5 motivi per cui averle favorisce la salute

Torna su
ModenaToday è in caricamento