Sicurezza delle cure: l'Open Safety Day per informare

Stand informativi con i materiali della Campagna regionale Sicurinsieme, è questo l’Open day dedicato alla sicurezza dei pazienti. Una giornata per rispondere a dubbi e domande dei cittadini

Portare con sé la propria “storia sanitaria” con chiarezza e trasparenza, comunicare con precisione agli operatori le terapie che si stanno seguendo o eventuali allergie, indossare il braccialetto identificativo se richiesto all’ingresso in ospedale.

Questi sono solo alcuni dei semplici consigli, promossi dall’assessorato regionale alla Sanità, per poter accedere e usufruire dei servizi sanitari in tutta sicurezza, e per contribuire a migliorare ulteriormente le cure e i servizi riducendo i rischi collegati all’assistenza.

Così anche quest’anno il 17 settembre, in occasione della “Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti”,  la Regione Emilia-Romagna lancia la Campagna “Sicurinsieme” e promuove il secondo appuntamento con l'Open Safety Day: ossia l’apertura nei principali ospedali, di punti informativi pronti  a rispondere a dubbi e domande dei cittadini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Azienda USL di Modena partecipa all'Open Safety Day presentando ai cittadini le attività finalizzate a garantire alti livelli di sicurezza nelle cure e promuovendo l'attenzione e l'informazione su questo importante tema. Dalle 8.30 alle 14 sono a disposizione, negli stand allestiti negli Ospedali di Vignola, Pavullo, Carpi e Mirandola, i materiali della Campagna regionale "SICURINSIEME", mentre il personale sanitario è pronto a rispondere a cittadini e pazienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • "I caporali fuori dalla Coop", protesta davanti al supermercato di Formigine

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Si presenta al Pronto Soccorso dopo una lite, ma porta con sè la cocaina. Arrestato

  • Precipita nel vuoto durante un'escursione, muore un 63enne modenese

  • Andrea Dovizioso operato durante la notte al Policlinico di Modena dopo una caduta

Torna su
ModenaToday è in caricamento