Scuola, come chiedere i contributi per acquistare i libri di testo

Da lunedì 4 settembre si possono presentare le richieste on line, ma è già possibile effettuare la registrazione alla piattaforma

Dal lunedì 4 settembre è possibile presentare domanda per i contributi per l'acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2017/18. Le richieste si i presentano esclusivamente on-line. Quest’anno la Regione ha prolungato i tempi per le richieste che si potranno presentare dal 4 settembre al 23 ottobre, mentre è già possibile scaricare dallo stesso indirizzo web la guida ed effettuare la registrazione indispensabile per presentare successivamente la richiesta di contributo.

Destinatari dei contributi sono studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale; che hanno valore Isee 2017 riferito al nucleo famigliare di appartenenza pari o inferiore a euro 10.632,94.

Le famiglie devono pertanto attivarsi per il rilascio dell'attestazione del valore Isee economico (Indicatore della Situazione Economica Equivalente); devono conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo e disporre di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

Per presentare domanda da quest’anno si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati (l’elenco aggiornato all’indirizzo https://scuola.er-go.it/) inoltre i residenti del Comune di Modena per la compilazione del form on line possono avvalersi di assistenza in diversi uffici: Informa Scuola al Memo tel. 059.2034341; Sportello Informafamiglie Milinda di largo Pucci tel. 059.315471; Alchemia Ceis via Toniolo 125, tel 059 7106234 lunedì, mercoledì e giovedì 15.30-18.30 e, previo appuntamento, Informagiovani Urp di piazza Grande tel. 059.20312;, MyNet Garage Via San Fausino 155 o NetGarage di via Degli Adelardi 4 tel. 059 2034844

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero verde URP regionale 800955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e l'email formaz@regione.emilia-romagna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • Auto ribaltata dopo un tamponamento in via Giardini, un ferito a Formigine

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento