Scuola, come chiedere i contributi per acquistare i libri di testo

Da lunedì 4 settembre si possono presentare le richieste on line, ma è già possibile effettuare la registrazione alla piattaforma

Dal lunedì 4 settembre è possibile presentare domanda per i contributi per l'acquisto di libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2017/18. Le richieste si i presentano esclusivamente on-line. Quest’anno la Regione ha prolungato i tempi per le richieste che si potranno presentare dal 4 settembre al 23 ottobre, mentre è già possibile scaricare dallo stesso indirizzo web la guida ed effettuare la registrazione indispensabile per presentare successivamente la richiesta di contributo.

Destinatari dei contributi sono studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale; che hanno valore Isee 2017 riferito al nucleo famigliare di appartenenza pari o inferiore a euro 10.632,94.

Le famiglie devono pertanto attivarsi per il rilascio dell'attestazione del valore Isee economico (Indicatore della Situazione Economica Equivalente); devono conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo e disporre di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

Per presentare domanda da quest’anno si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati (l’elenco aggiornato all’indirizzo https://scuola.er-go.it/) inoltre i residenti del Comune di Modena per la compilazione del form on line possono avvalersi di assistenza in diversi uffici: Informa Scuola al Memo tel. 059.2034341; Sportello Informafamiglie Milinda di largo Pucci tel. 059.315471; Alchemia Ceis via Toniolo 125, tel 059 7106234 lunedì, mercoledì e giovedì 15.30-18.30 e, previo appuntamento, Informagiovani Urp di piazza Grande tel. 059.20312;, MyNet Garage Via San Fausino 155 o NetGarage di via Degli Adelardi 4 tel. 059 2034844

Per informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero verde URP regionale 800955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e l'email formaz@regione.emilia-romagna.it.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

  • Via libera all'accensione dei termosifoni. Disponibile anche il bonus per le famiglie

  • Scoperto a Modena un deposito di bici rubate, si cercano i proprietari

  • Negoziante aggredisce alcuni clienti minorenni, arriva la Polizia

Torna su
ModenaToday è in caricamento