Allenarsi a casa senza attrezzi particolari: 4 video per Lui e per Lei

Pensando agli allenamenti che si possono fare in questo periodo a casa abbiamo scelto 4 video che potranno essere utili, anche se possedere particolari strumenti

In questo periodo così particolare si ha molto più tempo di rimanere a casa, pertanto la cosa più semplice da fare è sdraiarsi sul divano e guardare la propria serie preferita in televisione o su Netflix, casomai sgranocchiando qualcosa da mangiare. Tuttavia, è necessario ricordarsi che prima o poi bisognerà uscire di casa e sarebbe spiacevole scoprire che non si riesce ad uscire di casa in modo letterale, ecco perché abbiamo creato l'articolo "10 consigli utili per una corretta alimentazione in quarantena" ed ecco perché abbiamo scelto per Lui e per Lei 4 video utili per fare attività fisica a casa propria durante questo periodo:

Workout di 20 minuti senza necessità di alcuna attrezzatura

Il primo video che consigliamo è del canale Fixfit - Fitness Lifet che spiega come effettuare un workout, ovvero un circuito, di 20 minuti senza necessità di alcuno strumento.

Allenamento dei muscoli con gli elastici

Il secondo genere di allenamento è specifico per chiunque sia interessato a lavorare sui muscoli, in questo caso però è necessario utilizzare elastici per allenamento, che tuttavia sono poco costosi (dai 6 ai 12 euro) e si trovano facilmente anche sugli ecommerce.

Allenamento bruciagrassi

Questo allenamento è specifico per chiunque si ponga l'obiettivo di bruciare grassi e in questo caso è richiesto l'utilizzo della corda per effettuare l'attività del salto. Tuttavia, anche la corda, come gli elastici, sono prodotti poco costosi (dai 5 ai 12 euro) che si possono anche acquistare online.

Esercizi Total Body

In questo caso specifico gli esercizi riguardano tutto il corpo e per effetturali basterà utilizzare uno strumento che tutti abbiamo in casa, ovvero due bottiglie d'acqua.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la mascherina e sputa ai carabinieri, denunciata insieme al compagno

  • Coronavirus, altri 139 casi a Modena. I decessi salgono a 61

  • Contagio. Sforata quota 10mila positivi, con 800 nuovi casi. "Trend in diminuzione"

  • LE FOTO | Modena, posti di blocco ad est e ovest della città "fantasma"

  • Boato e lieve scossa di terremoto, epicentro a Cavezzo

  • Dalla “spesa di guerra” alla “spesa di conforto”, cambiano gli acquisti da quarantena

Torna su
ModenaToday è in caricamento