Gallerie d'Arte a Modena: dove si trovano e cosa custodiscono

Modena è città di buon cibo e ruggenti motori, ma è anche città d'arte, perfetta per chi desidera scoprire le bellezze raccolte nella sua galleria

Se sei un amante dell'arte, sappi che Modena offre diverse opportunità per chiunque sia interessato a scoprire l'arte in ogni sua forma ed epoca, grazie ad una serie di gallerie presenti in città

Galleria Estense

E' la galleria d'arte modenese per eccellenza, situata all'interno del Palazzo dei Musei in Largo Sant'Agostino a Modena, raccoglie una delle più belle collezioni d'arte d'Europa, ovviamente fiore all'occhiello del casato Estense, oltre ad alcune opere raccolte negli ultimi due secoli. 

Galleria Emilio Mazzoli

E' una galleria d'arte contemporanea nota a Modena grazie alla sua storia, infatti esiste dal 1977 ad opera di Emilio Mazzoli, che propone opere d'avanguardia e cerca sempre artisti da tutto il mondo. 

Galleria d'arte La Darsena.

Fin dal 1975 è specializzata in grafica di maestri dal cinquecento all'ottocento, stampe decorative, libri antichi e rari, ma raccoglie anche elementi artistici riconducibili a Modena, come incisioni di vedute della città, carte geografiche dell'antico ducato e disegni di artisti modenesi dell'800 e '900. Si trova in via Saragozza 85.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento