Le sagre di Giugno da non perdere a Modena e provincia

Una guida utile per chi vuole conoscere tutte le sagre del territorio modenese a Giugno

foto di @formiginehub

Il mese di Giugno è ricco di sagre nel territorio modenese, dall'Appennino alla Bassa si può spaziare dall'enogastronomia al folklore, dalle attività sportive ai mercatini, senza dimenticare storia e cultura dei vari paesi e comunità.

Sagra di Magreta

Con la bella stagione comincia anche “Magreta in Festa”, al via da mercoledì 5 giugno nello spazio in via Don Luigi Orione, dove per dieci giorni si potrà ascoltare e ballare tanta musica, oltre allo stand gastronomico che propone i piatti della cucina tradizionale emiliana.

SCOPRI

Sagra di San Luigi a Nonantola

A Nonantola torna la Sagra di San Luigi dal 7 al 9 Giugno presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo tra musica, concerti, teatro, spettacoli, mercatini ed enogastronomia modenese.

SCOPRI

Sagra di Sant'Antonio a Formigine

A Formigine è in programma in via Stradella - l’11, il 12 e il 13 giugno - la tradizionale Sagra di Sant’Antonio. Cucina aperta dalle 20 e tanta musica e divertimento.

SCOPRI

Festa del Volontariato a Lesignana

Traguardo importante per la manifestazione che ogni anno inaugura l'estate a Lesignana di Modena. la Festa del Volontariato conosciuta da tutti come LESYinFesta spegne infatti 40 candeline e lo fa con un ricchissimo programma musicale che caratterizzerà le serate dal 5 al 23 giugno 2019.

SCOPRI

Nocinopoli, la sagra del Nocino a Modena

Torna Nocinopoli, la tradizionale festa del Nocino e delle Eccellenze del territorio Modenese, quest'anno alla quarta edizione. In Piazza Matteotti, stand gastronomici proporrano degustazioni guidate dei prodotti della tradizione del territorio modenese, oltre al Nocino, ci saranno infatti gnocco fritto, crescentine o tigelle e altro ancora.

SCOPRI

Fiera di San Giovanni a Spilamberto

La manifestazione si svolge dal 20 al 24 Giugno in commemorazione di San Giovanni Battista, patrono del paese. La Fiera accoglie migliaia di visitatori interessati all’esposizione dei prodotti dell’agricoltura tipici del territorio. Ogni anno durante la Fiera di San Giovanni i soci della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale tengono l’assemblea annuale e assegnano l’ambito Palio di San Giovanni al miglior Balsamico di produzione familiare.

SCOPRI

Sagra di San Lazzaro a Modena

Torna a San Lazzaro la nota Sagra di inizio giugno che quest'anno si tiene dal 7 al 9 Giugno

SCOPRI

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Lieve scossa di terremoto sull'Appennino modenese

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

Torna su
ModenaToday è in caricamento