rotate-mobile
Sport

La Nazionale ritorna a Modena: al via prevendite e iniziative

Italia-Estonia si giocherà allo Stadio Braglia venerdì 3 giugno alle 20,45. Il prezzo dei biglietti parte dai 10 euro delle curve fino ai 50 della tribuna coperta. Tanti gli eventi previsti per l'arrivo degli azzurri in città

 

Quattro anni dopo il debutto geminiano allo Stadio Comunale Alberto Braglia contro le Isole Far Oer (3-1), l'Italia ritorna a Modena: infatti, gli uomini allenati da Cesare Prandelli affronteranno venerdì 3 giugno alle 20,45 la selezione dell'Estonia nel penultimo match valevole per la qualificazione ai campionati europei del 2012. Aperte oggi le prevendite dei biglietti, la città si prepara con numerose iniziative ad accogliere i beniamini della Serie A.

 

I PREZZI. La tribuna coperta costa 50 euro (ridotto 25), la gradinata centrale 35 (ridotto 18), la gradinata 30 (ridotto 14), la tribuna scoperta 20 (ridotto 10) e le curve 10. I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 3 giugno 1995) e ai possessori della Card Vivo Azzurro. I biglietti, nel numero massimo di quattro e nel rispetto delle normative vigenti riguardo la nominatività, possono essere acquistati on line sul sito www.ticketone.it, call center 892.101 (Ticket One), call center Pronto Pagine Gialle 89.24.24, call center Trovatutto-Telecom Italia 89.24.12 e nei punti vendita Ticket One sparsi sul territorio nazionale. I diversamente abili in carrozzina con eventuale accompagnatore possono ritirare il biglietto omaggio per il settore apposito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, mercoledì 1 e giovedì 2 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 al botteghino dello stadio Braglia presentando il documento di riconoscimento, il certificato attestante la non abilità e il documento dell'accompagnatore.


LE INIZIATIVE. Si inizia il 21 maggio con l'inaugurazione del Museo del calcio, nella sua veste itinerante, nella Galleria Europa del Municipio, in piazza Grande, alla presenza del sindaco di Modena Giorgio Pighi e del direttore generale della Figc Antonello Valentini. Il pubblico potrà ammirare fino al 5 giugno cimeli della storia degli azzurri provenienti dal museo di Coverciano. Maglie, scarpe, palloni, gagliardetti, foto e articoli di quotidiani e riviste si potranno ammirare il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20. Accanto alla mostra sarà allestito anche un Punto informativo "Vivo Azzurro". Nel pomeriggio del 23 maggio, nell'Aula magna dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, si svolgerà il convegno "Calcio e società italiana: oltre un secolo di storia e passione", aperto dall'intervento del vice presidente della Figc Demetrio Albertini.

PORTE APERTE. Le iniziative in programma a Modena per l'arrivo della Nazionale proseguono il 28 maggio con la festa "I valori scendono in campo", organizzata dal Settore giovanile scolastico della Figc, e il 31 maggio alle 21 con la presentazione al Caffè concerto, in piazza Grande, del libro "Clamoroso al Cibali" di Riccardo Cucchi. Per l'occasione la mostra del Museo del calcio sarà aperta anche dalle 20 alle 23. Il 2 giugno, festa della Repubblica e vigilia della partita con l'Estonia, il campo Zelocchi ospiterà dalle 10 alle 12 un incontro con gli istruttori delle scuole di calcio alla presenza dei tecnici federali Maurizio Viscidi e Alberigo Evani. Dalle 15 alle 17.30 il Fifa Grassroots Festival, dedicato ai bambini delle scuole di calcio. Nel pomeriggio è in programma al Braglia un allenamento della Nazionale a porte aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale ritorna a Modena: al via prevendite e iniziative

ModenaToday è in caricamento