Finale playoff regionali di basket, Cavezzo batte Parma

Le Piovre giocano una gran partita e si aggiudicano il titolo regionale di serie B 2018-2019, buon viatico per l’accesso ai tabelloni nazionali per la promozione in serie A2. Al PalaRegnani è andata in scena una finale serrata e appassionante, risolta dall’Acetum grazie ad una seconda parte di gara di notevole spessore, sia difensivo che offensivo. Le Tigers infatti si erano portate sul +4 all’intervallo lungo sospinte dall’immarcabile pivot Vaccari (25-29), ma Cavezzo metteva la freccia nel terzo quarto grazie al duo Brevini-Calzolari, ben assistite da Marchetti e da un gioco corale in cui si esaltavano a turno anche Bocchi, Bellodi e Siligardi.

Le Tigers provavano a rientrare con Petrilli nel finale, ma le Piovre mantenevano saldo il controllo delle operazioni chiudendo a braccia alzate sul 63-57.

Archiviato questo successo con legittima soddisfazione, ora per Cavezzo è tempo di pensare alla semifinale nazionale con il Teen Basket di Pino Torinese: si gioca il week-end dopo Pasqua con la formula “andata e ritorno e differenza punti”, con gara-1 in Piemonte e ritorno al Palasport di via Cavour.    

Finale playoff regionali 1°-2° posto  

ACETUM CAVEZZO – TIGERS PARMA 63-56

(13-11, 25-29, 43-48)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 4, Bocchi 10, Bassoli, Gasparetto, Marchetti 10, Righini, Finetti ne, Brevini 16, Bozzali, Calzolari 15, Bellodi 8. Allenatore Carretti

TIGERS PARMA: Tomassetti 3, Petrilli 13, Corsini 9, Accini, Besagni ne, Trevisan 8, Turroni 2, Vaccari 17, Minari, Ghezzi, Vettori 4. Allenatore Lopez

Arbitri: Alessi di Lugo e Ferrara di Bologna

Note: spettatori 300 circa. Uscita per 5 falli Corsini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Si cappotta con l'auto lungo la Circondariale, muore un giovane a Fiorano

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Il Panaro raggiunge livelli ciritici, chiude via Emilia. La situazione della viabilità

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento