rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cavezzo

Il basket cavezzese vola alto, le “Piovre” superano la Valtarese

Le “Piovre” superano senza problemi la giovane Valtarese, mantenendo così la vetta solitaria della classifica. I primi minuti di gioco segnano definitivamente la contesa: 7 punti consecutivi di Calzolari aprono le danze, le ospiti invece litigano col canestro. Dopo il 19-2 giallonero della prima sirena, Cavezzo accelera con il trio Zanoli - Gasparetto - Siligardi fino al 34-8 del minuto 17.

La Valtarese dopo l'intervallo torna in campo con le idee più chiare, e con Fatadey, Pallotta e Piscina trova alcune soluzioni vincenti. Ma Zanoli è davvero ispirata, segna e fa segnare le compagne che riprendono la marcia e con Brevini e Siligardi chiudono a +28 il terzo quarto (59-31).

 Finale di gara accademico, con spazio per tutte le giocatrici: da segnalare l'esordio in serie B delle  giovanissime Maini e Aligante, quest'ultima anche a bersaglio da 3 punti. Bene, benissimo così.

Per l'Acetum la prossima gara è in programma venerdì 14 dicembre a Puianello contro i Giullari del Castello, ultima giornata del girone d'andata.

ACETUM CAVEZZO - VALTARESE 73-36

(19-2, 38-15, 59-31)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 8, Bocchi 5, Bassoli 6, Zanoli 21, Gasparetto 5, Marchetti, Righini, Aligante 3, Brevini 9, Maini, Calzolari 16, Bellodi. Allenatore Carretti

VALTARESE: Piscina G. 4, Vignali, Ferrari G., Pallotta 10, Gonzato 2, Piscina C. 4, Marchini 8, Ferrari V., Fatadey 8, Triani, Alessandrini. Allenatore Scanzani

Arbitri: Fioriti di Ferrara e Govoni di Cento

Note: spettatori 200 circa. Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Cavezzo 11 su 14, Valtarese 10 su 20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il basket cavezzese vola alto, le “Piovre” superano la Valtarese

ModenaToday è in caricamento