rotate-mobile
Sport

Retrorunning, Alberto Venturelli bronzo mondiale con doppio record italiano

Per il 31enne vignolese il sogno di un podio mondiale a Essen si è concretizzato condito da due record italiani. Nazionale italiana sugli scudi con il secondo posto nel medagliere mondiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Esordio iridato da sogno per il vignolese Alberto Venturelli che ai Campionati Mondiali su Pista di retrorunning svoltisi a Essen in Germania lo scorso weekend è salito sul podio nella staffetta 4x100 (Del Carlo, Poggipolini, Spillari, Venturelli) col tempo di 1'11"26, nuovo record italiano che è valsa la medaglia di bronzo alle spalle delle compagini tedesca e americana. Nella 4x400 (Poggipolini, Spillari, Venturelli, Callegari) è invece arrivato il quarto posto con il tempo di 6'04"51 altro record italiano abbattuto.

Individualmente dopo aver stravinto la batteria di semifinale e aver raggiunto la finale dei 100 metri, l'atleta sponsorizzato dal Gruppo Cremonini ha concluso la sua prova con un ottimo sesto posto.

Per il 31enne "retrojet" e la Nazionale Italiana è arrivato anche il secondo posto nel medagliere alle spalle dei padroni di casa tedeschi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retrorunning, Alberto Venturelli bronzo mondiale con doppio record italiano

ModenaToday è in caricamento