Alberto Venturelli è il campione italiano Retro Challenge 2015

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il sogno è dunque realtà: il retrorunner Alberto Venturelli è il nuovo Campione Italiano della Classe Assoluti nel circuito italiano Retro Challenge 2015 riservato ai tesserati FIASP.

Risultato clamoroso se si pensa che il 31enne vignolese, sponsorizzato dal Gruppo Cremonini e tesserato per i bolognesi dell’Atletica Vallesamoggia, ha iniziato la sua carriera podistica appena lo scorso aprile, ottenendo fin da subito risultati di livello che lo hanno portato a conquistare al primo anno la prestigiosa classifica generale nazionale.

Dal tiro con l’arco (18 anni di carriera e oltre 500 podi) al retrorunning i risultati di prestigio non cambiano infatti Venturelli può vantare a questo punto un oro italiano in entrambi gli sport, un anno nel Gruppo della Nazionale Italiana 3D nell’arco e la presenza al campionato del mondo di retrorunning il prossimo anno con la maglia azzurra.

Torna su
ModenaToday è in caricamento