rotate-mobile
Sport

Amichevole, il Carpi resiste solo un tempo ai Viola

A Moena la Fiorentina si impone nella ripresa (2-0) con Ilicic e Borja Valero. Castori: "Un passo in avanti, l'avversaria non è di quelle comode"

Dura poco più di cinquanta minuti la “resistenza” del Carpi alla Fiorentina. I viola, bloccati sullo 0-0 nel primo tempo da due pali (Vecino e Gomez) e da un bell’intervento di Benussi su Pasqual, passano nei primi minuti della ripresa. Al 7’ è una sfortunata deviazione di Lollo in barriera a mettere fuori causa Benussi per il vantaggio della squadra di Paulo Sousa. Il raddoppio dei gigliati arriva nel finale, al 35’. Rossi entrato da meno di un quarto d’ora, inventa per Borja Valero che si inserisce nel cuore della difesa biancorossa e supera Benussi con un bel pallonetto. 

Il Carpi si fa vivo dalle parti di Tatarusanu con un bella discesa di Matos (ex di turno) nel primo tempo, confezionando nella seconda parte solo una palla-gol, con Sabbione che spara altissimo l’assist di Porcari da ottima posizione. In definitiva il verdetto rispecchia la distanza che separa un club di fascia alta di A da una neopromossa ancora in costruzione e con soli sei giorni di preparazione nelle gambe.

SALA STAMPA - Paulo Sousa: “Sono contento di vedere il Carpi in A. Molto corti, stretti tra le linee, chiudono bene gli spazi ed hanno già buona intesa. Per trovare degli spazi contro di loro bisogna essere pazienti ed abili nel momento giusto. Ho seguito dalla Svizzera lo scorso anno la loro scalata, e dico che queste sono le belle favole del calcio, che però poggiano sul lavoro, sulla pianificazione e sui giovani. Benvenuti”. Castori: “Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto all’Inter, siamo un po’ cresciuti ma consapevoli di avere ancora tanto da lavorare. Tatticamente siamo andati meglio, in fondo lavoriamo da una sola settimana. Affrontare simili avversari non è semplice. L’Inter, la Fiorentina, non so se mi spiego. Anche loro erano abbastanza imballati, ma è normale. Li abbiamo tenuti molto bene fino alla punizione deviata sfortunatamente dalla barriera. Matos molto bene, si sta inserendo un po’ alla volta. spero che il tempo confermi queste buone indicazioni iniziali. Rossi? Sono contento che sia rientrato spero che la sua sfortuna sia terminata, è un patrimonio di tutto il calcio nazionale. L’infortunio di Mbakogu? Non credo sia niente di preoccupante, ma aspettiamo le valutazioni dello staff medico. Brkic ci darà una mano e rimpiazzerà adeguatamente Gabriel”

GOL: nel s.t. al 7’ Ilicic, 34’ Borja Valero
ACF FIORENTINA 1° tempo (3-5-2): Tatarusanu; Gonzalo, Camporese, Savic; Joaquin, Vecino, Hegazy, Diakhatè, Pasqual; Ilicic, Gomez. 2° tempo: Sepe; Tomovic, Basanta, Bagadur, Alonso; Badelj, Capezzi, Borja Valero, Bernardeschi, Ilicic (23’ st Rossi), Fazzi.  All.:  Paulo Sousa.
CARPI 1° tempo: (4-3-3): Benussi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Marrone, Bianco; Pasciuti, Wilczek, Matos.  2° tempo (4-4-2): Benussi, Pasciuti (41’ st Pugliese), Romagnoli (33’ st Sarzi Puttini) Gagliolo, Letizia; Markovic, Porcari, Lollo (6’ st Sabbione), Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna (41’ st Palmieri). In panchina: Murano, Liotti, Sperotto, Loi. All.: Castori.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
SPETTATORI: 3500 circa, con un centinaio di tifosi biancorossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole, il Carpi resiste solo un tempo ai Viola

ModenaToday è in caricamento