rotate-mobile
Sport Carpi

Campione italiano alla 100 km del Passatore...a 84 anni

Il podista carpigiano Antonio Caponetto ha vinto gli assoluti nella categoria Over 85 nella competizione disputata tra Firenze e Faenza

Antonino Caponetto, Ambasciatore dello sport carpigiano, ha vinto il Campionato italiano assoluto Fidal Master Over 85 nel corso dell’ultimo weekend, quando si è disputata la 100 chilometri del Passatore tra Firenze e Faenza. Caponetto, 85 anni a dicembre, ha alle spalle una carriera di assoluto prestigio anche a livello internazionale e si è classificato 797° su 2042 partenti, terminando la gara in 13 ore, 28 minuti e 41 secondi. Caponetto tra l’altro ha partecipato a 19 edizioni della 100 chilometri, vincendone 18 nella sua categoria.

“Caponetto non finisce di stupire – spiega il Sindaco Alberto Bellelli, che questa mattina lo ha ricevuto in Municipio – e siamo orgogliosi che la nostra città possa annoverarlo tra gli Ambasciatori dello sport, a dimostrazione che l’attività sportiva può essere perseguita a tutte le età…”.

“Siamo partiti alle tre del pomeriggio da Firenze con 35 gradi di temperatura – spiega Caponetto mostrando la medaglia di Campione italiano - e dopo il 25esimo chilometro ho cominciato ad avere dei crampi che mi hanno dato fastidio per tutta la gara. Ma non ho mai pensato a mollare, non mi sono mai ritirato: anche perché volevo difendere il titolo…”. Antonino Caponetto è anche campione europeo di Maratona e campione mondiale sui 100 chilometri, nella categoria Master Over 80.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione italiano alla 100 km del Passatore...a 84 anni

ModenaToday è in caricamento