rotate-mobile
Sport Formigine

Tre medaglie ai campionati nazionali per gli arcieri di Formigine

Un oro e due bronzi ai Campionati Italiani di tiro a sagome tridimensionali 3D per gli atleti della Compagnia Arcieri della Torre di Formigine

I rappresentanti della Compagnia Arcieri della Torre di Formigine hanno ottenuto brillanti risultati ai Campionati Italiani 3D (tiro a sagome tridimensionali), organizzati dalla FITArco Coni, che hanno avuto luogo nei giorni scorsi al Monte Livata nel Comune di Subiaco (Roma) .
Graziano Torricelli (a sinistra nella foto di squadra) ha conquistato l'oro nella prestigiosa categoria "arco nudo". L’arciere parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali (sempre 3D) che si terranno a Terni dal 31 agosto al 6 settembre. 

Il quindicenne Mattia Venturelli ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità "arco nudo junior". Nella gara finale a squadre 3D, la squadra composta da Graziano Torricelli, Riccardo Gobbi e Fabio Marani ha ottenuto un altro bronzo.

“Questi successi della Compagnia Arcieri della Torre - afferma l’Assessore allo Sport Simona Sarracino - sono il meritato riconoscimento all’attività e all’impegno costante e straordinario dell’associazione che, da 25 anni, si impegnano sul territorio per la diffusione e la pratica della disciplina del tiro con l’arco, diventando nel tempo un punto di riferimento per tanti formiginesi e non”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre medaglie ai campionati nazionali per gli arcieri di Formigine

ModenaToday è in caricamento