Tre medaglie ai campionati nazionali per gli arcieri di Formigine

Un oro e due bronzi ai Campionati Italiani di tiro a sagome tridimensionali 3D per gli atleti della Compagnia Arcieri della Torre di Formigine

I rappresentanti della Compagnia Arcieri della Torre di Formigine hanno ottenuto brillanti risultati ai Campionati Italiani 3D (tiro a sagome tridimensionali), organizzati dalla FITArco Coni, che hanno avuto luogo nei giorni scorsi al Monte Livata nel Comune di Subiaco (Roma) .
Graziano Torricelli (a sinistra nella foto di squadra) ha conquistato l'oro nella prestigiosa categoria "arco nudo". L’arciere parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali (sempre 3D) che si terranno a Terni dal 31 agosto al 6 settembre. 

Il quindicenne Mattia Venturelli ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità "arco nudo junior". Nella gara finale a squadre 3D, la squadra composta da Graziano Torricelli, Riccardo Gobbi e Fabio Marani ha ottenuto un altro bronzo.

“Questi successi della Compagnia Arcieri della Torre - afferma l’Assessore allo Sport Simona Sarracino - sono il meritato riconoscimento all’attività e all’impegno costante e straordinario dell’associazione che, da 25 anni, si impegnano sul territorio per la diffusione e la pratica della disciplina del tiro con l’arco, diventando nel tempo un punto di riferimento per tanti formiginesi e non”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Si cappotta con l'auto lungo la Circondariale, muore un giovane a Fiorano

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Il Panaro raggiunge livelli ciritici, chiude via Emilia. La situazione della viabilità

  • L'acqua filtra nelle cisterne, automobilisti in panne al distributore

Torna su
ModenaToday è in caricamento