rotate-mobile
Sport

Ascoli Sassuolo 0 - 1, le pagelle: svanito l'effetto Boakye

Impalpabile il talento ghanese in prestito dal Genoa. Gianluca Sansone meriterebbe un monumento, mentre Masucci riscatta le occasioni sprecate nel primo tempo

Ecco le pagelle di Ascoli - Sassuolo 0 -1. In rete Masucci al 70esimo. Vano l'assalto finale marchigiano.

ASCOLI- Guarna 6; Gazzola 5, Faisca 5, Peccarisi 4, Ciofani 5 (72°, Boniperti 6); Pederzoli 5 (80°, Beretta sv); Papa Waigo 6, Di Donato 5, Vitiello 5 (68°, Tamburini 4), Soncin 5; Romeo 6. A disp.: Maurantonio, Beretta, Marchionni, Giovannini, Pasqualini, Boniperti, Tamburini. All.: Castori


SASSUOLO - Pomini 5; Marzoratti 6, Terranova 6, Piccioni 6, Longhi 5; Bianchi 5 (66°, Laribi 5), Magnanelli 6, Valeri 7; Boakye 4 (72°, Marchi sv), Sansone 7 (84°, Laverone sv), Masucci 7. A disp.: Bassi, Cofie, Rea, Laribi, Consolini, Laverone, Marchi. All.: Pea

Arbitro: Sig. Nasca da Bari, voto 4: prestazione indisponente da parte del direttore di gara che si è impegnato al massimo per rovinare la partita non punendo i nervi tesi ascolani nel finale.

 

MIGLIORI TODAY

SANSONE 7 - L'ex giocatore del Frosinone meriterebbe un monumento in centro a Sassuolo. Altra prestazione da incorniciare: corre, lotta per tutta la partita e, infine, sforna una ripartenza micidiale da cui scaturirà il gol vittoria di Masucci. Una garanzia.

MASUCCI 7 - Sconcertanti le due occasioni sprecate nel primo tempo a distanza ravvicinata, da vero fuoriclasse il pallonetto sul portiere Guarna che consegnerà la vittoria al Sassuolo su un piatto d'argento. Una continua minaccia per la difesa avversaria.

VALERI 7 - Un baluardo in difesa, pericolosissimo quando si avventura davanti alla ricerca della conclusione da fuori area. Una prestazione da categoria superiore per il centrale australiano.

 

PEGGIORI TODAY

BOAKYE 4 - Tanto funambolico nelle primissime uscite, tanto vacuo e inconsistente negli ultimi turni. Non si vede, non si propone e non tenta la conclusione a rete. Pea lo sostituisce al 72esimo per la disperazione.

POMINI 5 - Tira fuori dal cilindro due parate che salvano sì il risultato, però mostra un'inedita timidezza nelle uscite alte sui cross ascolani. Troppo affollata l'area piccola, in 90 minuti non mette mai ordine e non fa valere la sua autorevolezza.

BIANCHI 5 - Sbaglia un rigore in movimento nella prima frazione di gioco poi soffre l'alto livello di agonismo della mediana bianconera. Prestazione non certo memorabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Sassuolo 0 - 1, le pagelle: svanito l'effetto Boakye

ModenaToday è in caricamento