rotate-mobile
Sport

Campionati italiani indoor, tre modenesi in evidenza

Ad ancora i migliori risultati per l'atletica gialloblu arrivano da Zlatan, Modena e Braghieri. Ma gli allori sono ancora lontani

Il palazzetto indoor di Ancona ha ospitato i Campionati italiani Assoluti, con gare emozionanti e ottimi risultati tecnici da parte degli atleti migliori d’Italia. La Fratellanza ha preso parte alle gare di velocità ed ai concorsi.

Velocità. Andrei Zlatan trova la semifinale vincendo la propria batteria con il crono di 6”85, in semifinale ha fermato il cronometro sullo stesso tempo non riuscendo a intascare il pass per accedere alla finale essendosi piazzato al nono posto totale. Freider Fornasari in batteria ha cpro in 7”02, piazzandosi ventitreesimo. Nella gara femminile la giovane Elonora Iori ha corso in prima batteria fronteggiandosi con Gloria Hooper, che alla fine della gara ha ottenuto il titolo di vicecampionessa italiana. La Iori ha realizzato 7”74, piazzandosi al quinto posto in batteria e diciassettesimo totale. Laura Fattori ha conquistato la ventesima piazza in 7”76, ventunesima Federica Giannotti con 7”77. Nei 400 metri piani la soldatessa di cuore modenese Raffaella Lukudo non è riuscita a entrare in finale, il suo crono è stato di 54”66 e le è valso il settimo posto nella classifica generale.

Salti, Modena sfiora il personale. Nel salto in alto femminile Sara Modena con la misura di 1,74 sfiora il record personale riuscendo a piazzarsi settima valicando la misura al terzo tentativo, quattordicesima Nicole Romani con 1,65 metri. Nella gara maschile vittoria per Silvano Chesani delle Fiamme Oro con 2,25 e terza piazza per Eugenio Meloni dei Carabinieri con 2,16 metri, entrambi seguiti a Modena da Giuliano Corradi. Nel salto con l’asta Francesco Lama non riesce a trovare le alte misure che hanno contraddistinto le sue gare stagionali fermandosi a 4,90 metri, misura che gli è valsa la sesta piazza. Nel salto in lungo gara-spettacolo nelle parti alte della classifica dove Howe Jacobs e Randazzo saltano tutti al di sopra del muro degli otto metri. Vittoria per il portacolori delle Fiamme Oro Padova Jacobs. Dodicesima piazza per il portacolori della Fratellanza Riccardo Serra che un po’ amareggiato realizza la misura di 7,15 metri. Nella gara femminile.

Lanci, Braghieri avvicina il personale. Nella gara di lancio del peso la vittoria è andata alla pluricampionessa italiana Chiara Rosa. Per la Fratellanza Virginia Braghieri ha trovato la misura di 12,21 metri, a soli nove centimetri dal personale, che le è valsa la undicesima piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani indoor, tre modenesi in evidenza

ModenaToday è in caricamento