rotate-mobile
Sport

Benny Cup, 32 squadre in campo per la lotta contro i tumori. Intervista a Federico Benincasa

Saranno 512 i giocatori che scenderanno in campo per la terza edizione del torneo Benny Cup, in memoria dell'allenatore modenese Lorenzo Benincasa, organizzato dal figlio Federico Benincasa

Saranno 512 i giocatori che scenderanno in campo per la terza edizione del torneo Benny Cup, in memoria dell'allenatore modenese Lorenzo Benincasa, organizzato dal figlio Federico Benincasa. Il torneo si terrà presso la polisportiva Saliceta San Giuliano di via Panni dal 17 Giugno all'8 Luglio 2016 e quest'anno vedrà protagonista l'associazione la Lega Italiana Lotta Tumori, affinchè il denaro raccolto dal torneo sia devoluto in beneficienza ad una causa così importante. Ecco la nostra intervista a Federico Benincasa:

Com'è cambiato il Benny Cup dalla prima alla terza edizione? 

I numeri penso che siano la prima grande soddisfazione, perché in tre edizioni sono raddoppiate, quasi triplicate, le squadre in campo. Quest'anno vi saranno ben 32 squadre a contendersi la vittoria del Benny Cup. L'emozione di vedere questo progressivo aumento è una ragione in più per impegnarsi affinché questo torneo diventi un simbolo per chi ama davvero il calcio e lo sport in generale, e crede nei valori positivi che il gioco di squadra regala. 

IL VIDEO BENNY CUP - STORIA DI LORENZO BENINCASA

Come sarà organizzato il torneo?

Il torneo inizierà il 17 Giugno e si concluderà l'8 Luglio con ben 16 partite ogni giorno, ossia 4 gare all'ora dalle 19.00 alle 22.00. E oltre ai 512 ragazzi che scenderanno in campo, il torneo vedrà la partecipazione di 3 stampate giornalistiche cartacee e 4 del web,  un progetto "spettacolo in campo" in  collaborazione con AttoZero "Waioni" e 2 patrocini del comune di Modena e finale Emilia! Oltre al Lilt Csi e due palleggi. Senza dimenticare gli oltre 20 testimonial che hanno desiderato sostenere il torneo con il loro contributo, tra cui diversi calciatori di serie A

Il Benny Cup fa rima quest'anno con il volontariato. Cosa avverrà al torneo in questo senso?

Questa terza edizione la vivremo insieme alla Lega Italiana Lotta Tumori. Infatti l'8 Luglio, ossia la serata delle finali vi sarà un'asta di maglie e gadget di calciatori di serie A, perché il ricavato sarà devoluto come offerta di beneficienza alla LILT per dare una mano alla lotta tumori. Non solo, infatti ho organizzato per Sabato 25 Giugno in via Nicolò Biondo all'AttoZero lo spettacolo "Waioni" il cui ricavato andrà anche in questo caso alla LILT, per dare una visibilità nuova allo sport, ossia unendo due passioni, quella del teatro e quella del calcio, che scendono in campo per lo stesso obiettivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benny Cup, 32 squadre in campo per la lotta contro i tumori. Intervista a Federico Benincasa

ModenaToday è in caricamento