rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna Modena 0 - 0 | Al Dall'Ara reti inviolate, o quasi...

Finisce 0-0 il derby tra Bologna e Modena, anche se i canarini un gol regolare lo avevano segnato con Granoche, ma Nasca di Bari ha annullato per fuorigioco

Bella partita, avvincente, tra Bologna e Modena, viziata da una decisione sbagliata del direttore di gara che annulla un gol regolare di Granoche al 44'. Rimane comunque una grande prestazione di carattere da parte dei giocatori gialloblù che escono a testa alta da un derby difficilissimo.

IL MATCH - C'è grande attesa per questo derby e lo si può capire anche chiudendo gli occhi e ascoltando i cori e i petardi lanciati dalle due tifoserie che non si scambiano certo complimenti. Comincia la partita e la prima azione importante è del Modena al secondo minuto di gioco quando in velocità la palla arriva a Nizzetto che crossa bene per Granoche che è posizionato davanti alla porta in posizione di fuorigioco per questione di centimetri. Sale poi il Bologna che viene fermato dai canarini sempre prima di riuscire ad arrivare al tiro. Grande rischio per il Modena al 12' quando da una serie di errori dei giocatori di Melotti e Pavan nasce un'occasione per il Bologna con Maietta che di testa sfiora la traversa. E' tutt'altro che noiosa la partita che vede le due squadre determinate a conquistare i tre punti: si alternano quindi le occasioni, anche se le migliori passano per la testa di Granoche. Ci prova anche Cacia che libero e appostato sul palo non trova lo specchio ma colpisce l'esterno della rete. Al 38' tremano i rossoblù quando Garritano dal limite colpisce di testa un cross di Fedato e chiama Da Costa a compiere un miracolo parando sotto l'incrocio con una mano. Incredibile al 42' Cacia di testa, a Pinsoglio battuto, colpisce una traversa incredibile e non c'è nessun compagno a buttarla dentro in tap in. Al 44' esplode la gioia dei tifosi gialloblù quando Granoche spinge in porta un pallonetto sporco di Fedato, ma l'arbitro chiama un fuorigioco inesistente e annulla tutto. Parte fortissimo il Bologna nella ripresa e dopo pochi secondi conquista un'ottima posizione grazie al fallo del neo entrato Martinelli: viene però sprecata l'occasione con la palla che finisce sulla barriera. Ancora una punizione dal limite per il Bologna al 54', con Laribi che spreca e non trova lo specchio della porta. Ci prova anche il Modena al 57' con una bella azione conclusa da un buon cross di Nizzetto che termina però tra le mani di Da Costa. Non si sbilancia troppo il Modena ma quando spinge è devastante. Al 70' grande azione che Granoche spreca scivolando sul bagnato e mandando fuori di molto. La partita è viva e molto combattuta. Prima parata per Pinsoglio al 78' che blocca un tiro effettuato da Cacia da pochi passi dalla porta. E' sempre più teso il clima e nei minuti di recupero si tenta il tutto per tutto, ma la partita termina in parità.

BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola (26' Da Costa); Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Masina; Zuculini, Matuzalem, Casarini (77' Bessa); Laribi (60' Sansone); Cacia, Improta. All.: Lopez. A disp.: Ferrari, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Troianiello, Calabrese.
MODENA (4-3-3): Pinsoglio; Gozzi, Zoboli, Marzorati, Rubin; Signori (83' Schiavone), Salifu (46' Martinelli), Nizzetto; Fedato, Granoche (76' Ferrari), Garritano. A disp.: Manfredini, Zucchini, Sakaj, Acosty, Beltrame, Marsura. All.: Melotti-Pavan
ARBITRO: sig. Nasca di Bari
NOTE: ammoniti Gozzi, Martinelli, Signori, Zoboli, Ceccarelli, Casarini, Schiavone. Recupero 1' - 3'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Modena 0 - 0 | Al Dall'Ara reti inviolate, o quasi...

ModenaToday è in caricamento